INTERVISTA TC - Lombardo: "Teramo ci è stato vicino, non ci aspettavamo esclusione"

09.07.2022 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Lombardo: "Teramo ci è stato vicino, non ci aspettavamo esclusione"
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Futuro in bilico per il Teramo, escluso dalla Serie C in attesa dei prevedibili ricorsi che potrebbero cambiare le carte in tavolo. I microfoni di TuttoC.com ne parlano con Mattia Lombardo, centrocampista in biancorosso fino a poco fa: “Una decisione forte che non ci aspettavamo perché la società ci è stata vicina fino all’ultima partita di campionato e anche perché hanno seguito tutte le scadenze federali. Ormai ci sono dei parametri da seguire per far sì che non succedano fallimenti in corso alle stagioni. Il dispiacere è che alla fine per queste situazioni ne pagano sempre i tifosi in primis e poi le persone che lavorano per la società, compresi noi calciatori. Per fortuna l'AIC è sempre al nostro fianco. Sinceramente per noi calciatori è difficile prevenire cose del genere. Quando succede bisogna rimanere comunque positivi perché il percorso di ogni giocatore può passare anche da questi ostacoli che ti mettono alla prova e ti fanno capire quanto ci tieni a ciò che fai e quanto ci credi”.

Qualcosa si sta muovendo per il suo futuro?

“Ci sono delle situazioni aperte, se ne occupa il mio agente, io nel frattempo come sempre mi sto preparando al massimo su tutti i punti di vista per arrivare pronto al ritiro e alla nuova stagione. L’obiettivo è di entrare a far parte di un progetto serio e ambizioso dove poter lavorare quotidianamente con grande convinzione per ottenere risultati importanti. Gli addetti ai lavori con cui ho avuto a che fare nel tempo, anche quest’anno, sanno benissimo come ragiono e come lavoro su tutti gli aspetti”.

Intanto mister Guidi riparte dalla Roma Primavera.

“Guidi è un allenatore giovane ed ambizioso che conosce perfettamente come far emergere le qualità ai calciatori, soprattutto dei giovani grazie alla sua lunga esperienza tra il grande settore giovanile della Fiorentina e le nazionali. Sono super certo che anche alla Roma farà un ottimo lavoro, e magari sarà per lui una grandissima occasione per raccogliere i frutti che merita come persona e come allenatore”.

La sua ex Lucchese è vicina al cambio di proprietà.

“Ho letto dell’interessamento per la vendita. Sono sicuro che l’attuale società sta valutando per bene il tutto, l’importante è che alla fine i tifosi della Lucchese possano tornare a sognare come meritano grazie alla loro continua passione, nonostante tutto”.