INTERVISTA TC - Mazzarani: "Rose poco competitive, il livello è basso"

L'ex centrocampista Francesco Mazzarani, oltre 200 presenze fra i professionisti, ora nello staff tecnico dell'Equipe Lazio, parla ai microfoni di TuttoC della Serie C al via tra poco meno di tre settimane.
Benevento favorito per tornare subito in B?
"Sicuramente è tra le candidate a giocarsi la promozione diretta per tradizione, qualità di giocatori e società anche se nel girone C ci sarà battaglia serrata con altre 2/3 squadre consolidate".
Si aspettava la retrocessione della Viterbese?
"Era partita con grandissime difficoltà di rosa ma poi era riuscita ad aggiustare qualcosa da gennaio in poi col mercato, alla fine mi aspettavo un playout ma non è riuscita nell'impresa".
Cosa pensa del progetto Monterosi?
"Il Monterosi è una realtà in evoluzione con mister e ds giovani che potrebbero portare freschezza ed entusiasmo per fare un buon campionato".
Negli ultimi anni in C il livello si è abbassato?
"Il livello è molto più basso, c'è spaccatura tra squadre di prima fascia che sono poche e il resto, alcune rose ai nastri di partenza sono poco competitive per un campionato professionistico nel loro insieme".
Come procede il lavoro dell'Equipe Lazio?
"Con L'Equipe abbiamo preparato molti ragazzi senza contratto dal 3 luglio per dare loro possibilità di farsi trovare pronti nel caso di chiamate. Le amichevoli sono andate molto bene e alcuni dei nostri ragazzi si sono messi in mostra".
Chi in particolare?
"I calciatori più interessanti, al di là di alcuni giovanissimi che hanno ben figurato sono Deli ex Pordenone, Cremonese, Foggia e Mazzarani ex Ternana, Pro Sesto e Pistoiese. Sono giocatori che farebbero le fortune di moltissime squadre di Lega Pro".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati