Totò Gambino a TLP: "Trapani nel cuore"

Totò Gambino a TLP: "Trapani nel cuore"TMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 giugno 2012, 13:30Interviste TC
di Antonio Ingrassia

Il 30 giugno scadrà il contratto che lega Totò Gambino al Trapani ma l’attaccante italo-tedesco non ha finora ricevuto proposte da parte della società granata per un eventuale rinnovo. Totò, che nel trascorso torneo di Prima Divisione ha messo a segno undici reti (compresa quella segnata nella finale di ritorno dei play-off al Provinciale contro il Lanciano), appare in trepidante attesa anche se per lui le richieste da parte di altre società fioccano. Al momento il giocatore, che si trova a Malta, non nasconde - in esclusiva ai microfoni di TuttoLegaPro.com - il suo grande attaccamento verso i colori granata. “Non cerco sicuramente contratti faraonici. Se la società mi concede una discreta proposta io sono pronto a restare. Sono molto legato a tutti. Il Trapani mi è rimasto dentro. Amo la città, i tifosi, la squadra e sono riconoscente alla società che mi ha dato la possibilità di tornare a certi livelli. E’ un ambiente dove mi trovo molto bene e mi dispiacerebbe andar via. Ho tanta voglia di vestire ancora la casacca granata”.

Finora però il consulente tecnico di Totò Gambino, Luigi Calagna, attualmente in Belgio, non ha sentito squillare il telefono. “Il Trapani al momento non si è fatto sentire. Probabilmente starà pianificando qualcosa ma non ci sono segnali. Credo, comunque, che, oggi come oggi, trovare sul mercato un calciatore fondamentale come Totò, a parametro zero, sia molto difficile”.  Gambino è molto richiesto? “Sì. Abbiamo numerose richieste che provengono dall’Italia, dal Belgio e dalla Bundesliga. In Italia Totò è nel mirino di due società di Prima Divisione che ambiscono al salto di categoria e non sarebbe bello per il Trapani trovarselo di fronte come avversario. Poi squadre di B e addirittura una di serie A. Attualmente mi trovo in Belgio per vagliare alcune proposte che possono ritenersi vantaggiose ma Totò è stato chiaro. In cima ai suoi pensieri c’è solamente il Trapani. In ogni caso non tralasceremo nessuna trattativa”.  Per Gambino “sarebbe una gioia immensa conquistare ciò che è stato perduto nel campionato finito da poco per regalare a tutti i tifosi granata quello che si meritano”.

Il consulente Calagna dopo aver appreso che il Trapani sta costruendo una formazione che possa mirare senza mezzi termini alla promozione in serie B ha prontamente dichiarato. “Se il sodalizio del Presidente Vittorio Morace vuole la promozione non deve lasciarsi sfuggire Totò. Questo è il mio parere più spassionato. E’ un calciatore che fa gruppo, conosce bene l’ambiente ed è fortemente motivato. Lo ritengo un valore aggiunto per puntare alla serie superiore. Con un grande allenatore come Boscaglia, che la società fa bene a tenersi ben stretto, sono fermamente convinto che disputerebbe un ottimo campionato. Noi siamo disponibilissimi a rimanere a Trapani. Dipende solo dalla società”.  Gli fanno eco le parole di Totò Gambino. “Per me solo Trapani. Ce l’ho nel cuore”.