Zichella: "Vicenza e Union Brescia già nei piani alti, sono le due favorite"

Per parlare della turno infrasettimanale in Serie C la nostra redazione ha intervistato il tecnico Giovanni Zichella: "Oggi tocca al girone A, siamo solo alla sesta giornata ma mi sembra già di capire che le due squadre che avevo pronosticato all’inizio del campionato vincitrici del girone Vicenza e Union Brescia sono già nei piani alti della classifica".
Chi rischia di più in questo giovedì?
"Il Vicenza va a giocare in casa delle Dolomiti bellunesi che arrivano da un pareggio a Verona mentre il Vicenza ha vinto in casa con la Pro Patria, sicuramente non sarà una passeggiata per il Vicenza, ma rimane la squadra da battere di questo girone. L’Union Brescia riceve il Novara che ha appena perso in casa il derby con la Pro Vercelli, se l’Union Brescia vuole giocarsi fino alla fine la possibilità di salire in B questo sono partite che bisogna vincere".
Chi la spunterà alla fine per la promozione?
"A oggi il girone ci dice che è abbastanza equilibrato, chiunque può vincere o perdere con chiunque, mi sembra solo un po’ in ritardo il Cittadella, ma siamo solo all’inizio, ha tutto il tempo per riprendersi, oggi gioca in casa contro il Lumezzane".
Quale partita la incuriosisce in particolare?
"Sono curioso di vedere la gara Pro Vercelli-Lecco, perché in questa partita possiamo capire gli obiettivi veri delle due squadre. La Triestina partita con il segno meno, intanto ha già fatto otto punti e oggi gioca con l’Inter U23, quest’ultima sono sicuro, appena i ragazzi si ambienteranno alla categoria dei “grandi” faranno un ottimo campionato. Poi ci saranno ancora Arzignano-Alcione tutte e due le squadre si stanno comportando bene, Giana-Virtus Verona due squadre ormai consolidate in Lega Pro, Pro Patria-Albinoleffe con la Pro Patria che deve assolutamente provare a vincere per non rimanere in ritardo in classifica, Trento-Pergolettese tutte e due le squadre arrivano da una sconfitta, ma con la Pergolettese al momento rispecchia i programmi di inizio stagione".
L'impiego dei giovani è sempre maggiore...
"In questa stagione ci sono squadre che stanno facendo giocare i giovani, finalmente, come ho sempre detto in questi canali, la Lega Pro deve essere la palestra per la serie B e A".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
