Cavese multata per l'esposizione della bandiera palestinese e di quella cubana

La Cavese, quest'oggi, si è vista comminare una multa dal Giudice Sportivo del valore di 400 euro per una motivazione alquanto insolita. Non tanto per il punto A, relativo al coro oltraggioso nei confronti delle istituzioni intonato da metà della Curva Sud al quarto d'ora, quanto per il punto B che, integralmente, recita:
"B) per avere, i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Lato Nord Superiore, esposto, per tutta la durata della gara, due bandiere di circa 1,50 metri per 0,70 contenenti simboli, emblemi o simili non autorizzati. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)".
TuttoCavese.com spiega che le due bandiere sono quelle di Cuba e della Palestina (in quest'ultimo caso con, in mezzo, il logo del pugno relativo alla richiesta di avere una "Palestina libera"). I colleghi di Cava spiegano che la presenza dei due vessilli non sarebbe un evento eccezionale, anzi, in quanto l'esposizione sarebbe periodica. Nel dubbio, il club blufoncé dovrà mettere mano al portafogli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
