Crotone, Longo: "Almeno quattro squadre davanti, ma noi ci saremo"

L'allenatore del Crotone Emilio Longo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani contro il Potenza, anticipo della quarta giornata del girone C di Serie C: "Si parla troppo poco del Potenza - riporta il Corriere della Calabria -, ma è una squadra che propone un calcio molto interessante. Hanno mantenuto gran parte dell’organico dello scorso anno, e questo si vede nella fluidità del loro gioco. Cercano sempre di fare la partita e di andare a segno: sarà un match vero, senza calcoli. A decidere sarà la capacità di sfruttare le occasioni".
Sulla formazione che scenderà in campo, il tecnico non si è sbilanciato: "Ho una rosa competitiva, posso fare scelte diverse ogni settimana. Il loro lavoro senza palla di Gomez e Murano è fondamentale. Se aiutano in fase di non possesso, possiamo costruire molto di più in avanti".
Longo ha poi posto l’accento sui progressi del reparto arretrato: "Non subire gol per tre partite è un segnale importante, specie considerando le difficoltà che abbiamo avuto lo scorso anno in difesa. Ora c’è più equilibrio. Serve però diventare più concreti quando attacchiamo. I ragazzi sono sulla strada giusta, anche se qualche inciampo può capitare".
Infine, un pensiero ai tifosi e agli obiettivi stagionali: "Ci sono squadre con maggiore potenziale davanti a noi, almeno quattro. Ma noi ci saremo, gara dopo gara, per competere con tutti. Ai nostri sostenitori prometto una cosa: daremo tutto per vincere e farli esultare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
