Cutolo: "Orgoglioso dell’Arezzo, ma restiamo concentrati. A Terni un test importante"

Cutolo: "Orgoglioso dell’Arezzo, ma restiamo concentrati. A Terni un test importante"TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 11:15Primo piano
di Laerte Salvini

L’Arezzo si gode il primato solitario dopo il 3-0 inflitto al Ravenna, ma in casa amaranto nessuno perde di vista l’obiettivo. Il direttore sportivo Aniello Cutolo, intervistato da La Nazione, mantiene i toni bassi e la squadra focalizzata sul percorso di crescita:"La vittoria di Ravenna ci dà ulteriore consapevolezza della nostra forza, ma non cambia nulla rispetto al nostro focus: dobbiamo proseguire nel percorso di crescita iniziato a inizio stagione per restare in alto fino alla fine. Dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta, senza guardare troppo in là. Adesso il nostro obiettivo è la trasferta di Terni".

Il ds amaranto sottolinea la forza del gruppo e il valore del lavoro quotidiano: "Sono orgoglioso di questi ragazzi, c’è compattezza e unione di intenti dal primo all’ultimo. Abbiamo migliorato un gruppo già solido con innesti mirati, e il mister è stato bravo a gestire e inserire gradualmente i nuovi. Il livello in allenamento è sempre molto alto, e questo fa la differenza. Anche i rinnovi di Guccione, Mawuli, Chierico e Gigli rientrano nella nostra programmazione: c’è stata volontà da entrambe le parti di proseguire insieme".

Un pensiero infine per l’infortunato Jacopo Dezi e sulla prossima sfida contro la Ternana: "Un vero peccato perderlo, lo aspettavamo protagonista, ma lo recupereremo con calma. La Ternana si è ripresa e ha un organico di valore: Donati, Capuano, Vallocchia, Dubickas e Pettinari sono elementi importanti per la categoria. Sarà un esame difficile, ma vogliamo continuare su questa strada".