Rimini in affanno: incasso con la Juve Next Gen per finanziare la trasferta di Campobasso

In casa Rimini la crisi non è solo sportiva ma anche profondamente economica. Come riportato dal Resto del Carlino (edizione Rimini), il club biancorosso è ormai costretto a fare i conti “al centesimo”, arrivando a utilizzare l’incasso della gara con la Juventus Next Gen per coprire le spese della trasferta di sabato a Campobasso. Una fotografia che racconta bene la precarietà del momento.
Il conto corrente della società di Piazzale del Popolo, gestito oggi dal nuovo legale rappresentante nominato dal tribunale di Milano, è in rosso da settimane. E anche le piccole spese correnti — dalle trasferte della prima squadra a quelle del settore giovanile — sono diventate un problema. L’unica speranza, spiegano fonti vicine alla proprietà, è che Giusy Scarcella riesca a chiudere al più presto la cessione del club.
La trattativa più concreta sarebbe quella con un’azienda del Nord Italia attiva anche nel settore turistico, che avrebbe già ottenuto i documenti necessari per analizzare la situazione finanziaria del Rimini. Un’operazione tutt’altro che semplice, vista la mole dei debiti accumulati e il contenzioso ancora aperto con l’ex presidente Rota, che di fatto limita la piena operatività dell’attuale proprietà.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
