D'Antoni: "Il sistema va cambiato. Meglio un U23 che un Rimini che non paga"

D'Antoni: "Il sistema va cambiato. Meglio un U23 che un Rimini che non paga"
David D'Antoni
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 21:10Primo piano
di Valeria Debbia

Nel corso della trasmissione 'Calcio d'angolo' di Sport In Oro David D'Antoni, tecnico dell'Ostiamare, ha avuto parole dure contro la Serie C: "È diventata un disastro. Il sistema va cambiato: il sistema crea una situazione in cui tutti gli anni ci sono giocatori, fisioterapisti, allenatori, amministratori e gente che lavora allo stadio che si trova senza stipendio, senza essere pagati". 

Per questo all'allenatore - ex Monterosi in Serie C - ha lodato la presenza delle U23: "Chi lavora alla Juve Next Gen questi problemi non ce li ha, non ha problemi, ci sono strutture, si può lavorare. Il Milan Futuro retrocesso in D? Vincerà il campionato o non lo vincerà, ma partecipa regolarmente a un campionato. Purtroppo, ci sono piazze dove non si riesce più a fare calcio. Questa è la verità e bisogna dirla.

Il Taranto è stato estromesso l'anno scorso dal campionato, è arrivata una nuova proprietà, sta facendo l'Eccellenza, ha investito cifre che non si investono neanche in Serie B e tornerà in Serie C a discapito di quelli del Taranto che l'anno scorso hanno perso tutti stipendi. In Serie C non si guadagnano più i soldi di 15-20 anni fa. C'è gente che si muove, ragazzi che si muovono per uno stipendio minimo e devono pagarsi l'affitto, non 'hanno  da mangiare...

Bisogna, secondo me, mettere un freno: che Rimini era in difficoltà sono cose che si sanno da troppo tempo. Bisogna saper a volte dire meglio Milan futuro che Rimini che non paga".