La Pergolettese celebra i valori universali con lo Sceicco Ali Al Mualla

La città di Crema si prepara a vivere una giornata speciale all’insegna dello sport e della fratellanza. Domenica 21 settembre 2025, in occasione della gara di Serie C tra U.S. Pergolettese 1932 e Inter U23, lo stadio “Giuseppe Voltini” ospiterà un ospite d’eccezione: Sua Eccellenza Ali Abdalla Rashid Nasir Al Mualla, artista e scultore di fama internazionale, noto come lo “Sceicco della Sostenibilità”.
La sua presenza, promossa da Aurela Cuku, vicepresidente dell’associazione Colors for Peace, trasformerà l’evento sportivo in un momento di dialogo e di incontro tra culture. Crema, grazie alla Pergolettese e all’Associazione Pergo “Cesare Fogliazza”, diventerà così teatro di un messaggio universale: unire sport, arte e solidarietà per costruire ponti di speranza.
Sheikh Ali Al Mualla, architetto e designer, fondatore di ARDECO, è celebre per la sua capacità di fondere artigianato emiratino e design contemporaneo in sculture simbolo di sostenibilità. Tra le sue opere spicca il “Throne of Peace”, ricavato dalla radice di un albero secolare e frutto di oltre 15.000 ore di lavoro, esposto in contesti internazionali come la Dubai Design Week e la COP28.
Colors for Peace, realtà guidata da Aurela Cuku, raccoglie da anni disegni per la pace realizzati da bambini di oltre 152 Paesi. Un patrimonio unico, celebrato di recente con l’apertura del “World Park for Peace” a Dubai, che custodisce oltre 200.000 opere.
"Portare a Crema una personalità come lo Sceicco Ali Al Mualla significa rafforzare il messaggio che arte, sport e solidarietà possono unirsi per costruire ponti di dialogo e speranza" ha dichiarato Aurela Cuku.
Anche la società gialloblù sottolinea con orgoglio il valore dell’iniziativa. "Il nostro Club è onorato di accogliere un simbolo di pace e sostenibilità come lo Sceicco Al Mualla e l’associazione Colors for Peace. La loro presenza renderà il match contro l’Inter U23 un evento dal significato che va oltre il calcio" ha commentato Mauro Duca, Amministratore Delegato della Pergolettese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
