Lucarelli: "Le mie favorite in C. Tornare a Livorno? Non da tecnico ma da dg"

Lucarelli: "Le mie favorite in C. Tornare a Livorno? Non da tecnico ma da dg"TMW/TuttoC.com
Cristiano Lucarelli
Oggi alle 10:30Altre news
di Valeria Debbia

Cristiano Lucarelli ha parlato ai colleghi del Corriere dello Sport dell'idea che si è fatto sulla nuova stagione di Serie C: "Nel girone A occhio a Vicenza, Brescia e Cittadella che ha Stefano Marchetti, dg fenomenale. Il girone B più equilibrato? Senz’altro. Vedo favorite Arezzo, Ascoli, Campobasso, Perugia e il Ravenna di Ariedo Braida. Ternana in gioco". Non ha citato, però, la sua ex squadra, il Livorno: "Squadra tignosa, ha un buon organico e un bravo tecnico come Formisano: otterrà una tranquilla salvezza. Il presidente Aldo Spinelli nel 2018 mi offrì la panchina ma già non seguiva più il club. Con lui ho un bel rapporto: sono stato a trovarlo a Genova. Se a Livorno tornerei? Da tecnico per ora lo escludo. Magari tra qualche anno mi vedrei nei panni di direttore generale e vorrei farlo con Igor Protti al mio fianco. Perché so che vincerà la sua battaglia".

Spazio quindi al suo rapporto con Stefano Bandecchi a Terni: "Il patron in società si è sempre comportato bene con tutti. Prima di firmare gli chiesi solo una cosa: che dalla domenica dopo la gara al martedì non rilasciasse dichiarazioni senza prima esserci confrontati: stette in silenzio alcuni secondi, poi accettò".

Chiusura sul raggruppamento C: "Che lotta! Tante belle squadre: Catania, Salernitana, Benevento e anche Trapani. E non sottovaluterei Crotone, Potenza, Cerignola, Casarano, Atalanta U23".