Ravenna, Luciani: "Primo posto non mi stupisce, siamo forti"

Ravenna, Luciani: "Primo posto non mi stupisce, siamo forti"TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani
Oggi alle 18:15Primo piano
di Giacomo Principato

"Non sono stupito. Me l’aspettavo. D’altronde siamo una squadra forte. Stare lassù, devo ammettere che è bello", così, incalzato dal Resto del Carlino, l'attaccante Pierluca Luciani che, rientrato da un infortunio, inizia a prendere confidenza col Ravenna. "L’importante è continuare questa striscia - dice l'ex Messina -. Dipende solo da noi. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo".

Con la Ternana, dopo la rete da subentrato al Carpi, arriva l'esordio dal 1' minuto: "Mi sono trovato bene, non ho avuto difficoltà di tenuta. D’altronde avevo messo minuti nelle gambe anche a Carpi. In campo mi sono sentito a mio agio. L’infortunio è ormai dimenticato. Sono ovviamente contento per la vittoria. L’importante era portare a casa i 3 punti e dare continuità a quello che stavamo facendo. Nel primo tempo la Ternana si è schierata in maniera molto schiacciata. Ci aspettavano. Soprattutto per noi attaccanti, è complicato affrontare una difesa così schierata Nel secondo tempo forse loro erano un po’ stanchi, mentre noi ci siamo distinti per avere una gamba più brillante e, grazie anche ad una superiorità tecnica, l’abbiamo portata a casa".

Gli acciacchi di inizio stagione sono alle spalle: "Sono già due-tre settimane che lavoro tutti i giorni col gruppo. Le sensazioni sono buone. Anche contro la Ternana è andato tutto ok, non ho avvertito alcun fastidio. Posso quindi affermare di essere tornato a pieno titolo". La concorrenza davanti non manca di certo: "Siamo in cinque per due maglie. La concorrenza c’è. Ed è anche giusto, perché, se si punta a fare bene, ci vuole anche la concorrenza. In allenamento ho giocato sia con Spini, sia con Motti. Con entrambi mi trovo bene. Stesso discorso con Okaka e con Zagre, ci troviamo alla grande e ci siamo ‘capiti’ fin da subito".