Focus TC

Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 06:30Primo piano
di Redazione TC

La decima giornata sorride soprattutto all'Arezzo: la squadra di Bucchi si impone per 3-0 nella sfida al vertice col Ravenna e si porta a +3 sui romagnoli. Perde terreno anche l'Ascoli, bloccato sul pareggio dal Carpi: Rizzo Pinna evita ai bianconeri la prima sconfitta nel finale. In caduta libera il Perugia, alla settima sconfitta consecutiva. Ecco la Top 11 di TuttoC, schierata col 4-3-3.

PORTIERE

Alessandro Tonti (Pineto): determinante con un paio di interventi non semplici, nel momento più delicato della gara. Tiene la porta inviolata.

DIFENSORI

Giulio Manetti (Forlì): solita spinta incessante sulla destra, è un fattore con le sue discese: fermarlo è un compito improbo per gli avversari.

Dario Bove (Vis Pesaro): ci mette un po' per entrare a regime, prende confidenza con il passare dei minuti, chiud dominatore assoluto dell'area.

Marco Chiosa (Arezzo): un salvataggio che vale come un gol fatto, tantiealtre chiusure degne di nota. Pilastro di una retroguardia molto solida.

Marco Capuano (Ternana): dall'alto della sua esperienza sa come leggere sempre con largo anticipo tutte le situazioni. Non sbaglia una virgola.

CENTROCAMPISTI

Andrea Franzolini (Forlì): fa male trovando i tempi giusti di inserimento: firma il secondo centro in campionato, potrebbe pure concedere il bis.

Luca Chierico (Arezzo): quantità ma anche parecchia qualità al servizio della causa amaranto, avvia l’azione del raddoppio e ispira il terzo gol.

Simone Tascone (Guidonia): la traversa gli nega un gol da applausi in semi-rovesciata, ci va vicino un'altra volta. Gli mancherà soltanto quello.

ATTACCANTI

Camillo Tavernelli (Arezzo): ancora una volta decisivo, ormai non fa più notizia: ennesima rete pesante ma non si limita solo a segnare.

Federico Dionisi (Livorno): capitano e leader riconosciuto, non trema quando si presenta dal dischetto per calciare un rigore scottante.

Alessio Vacca (Juventus Next Gen): impatto deflagrante a inizio ripresa, entra e cambia volto alla partita con un paio di grandi giocate.

ALLENATORE

Cristian Bucchi (Arezzo): vince il primo scontro diretto, indovinando ogni scelta: si prende con merito il comando solitario della classifica.