Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con l'undicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Riccardo Gagno (Vicenza): due paratissime e un gran intervento per evitare la sconfitta ai biancorossi. Viene dalla categoria superiore e si vede.
DIFENSORI
Alessandro Salvi (Cittadella): match winner con l’Inter U23, continua ad essere una delle certezze granata lì dietro. La sua zampata vale il terzo successo di fila.
Omar Khailoti (Novara). ha il merito di agguantare il pari con la prima rete stagionale. Incolpevole sul gol, dietro fa il suo, specie quando in campo aperto la Virtus Verona prova a rendersi pericolosa.
Edoardo Bernardi (Arzignano): un gol e un assist nel rocambolesco pari col il Lumezzane. Terzino di spinta che ha coraggio e prova spesso a farsi valere anche nei duelli aerei. Bella prova, anche se dietro i veneti ballano un po' troppo.
CENTROCAMPISTI
Matteo Saccani (Dolomiti Bellunesi): spina continua nel fianco triestino, va a un passo dal gol e, alla fine, riesce con astuzia e bravura a conquistare il rigore che decide l'incontro.
Jean-Guy Akpa Akpro (Pro Vercelli): Inventa, salta l’uomo, ottima efficacia nei passaggi. Vede gioco, sciorina calcio. Suo il gol del definitivo 2-0.
Christian Capone (Trento): glaciale dal dischetto, firma il gol dell'ex, dopo essersi procurato la massima punizione. Migliore in campo, trova sempre il varco per pungere.
Andrea Cisco (Union Brescia): ritorna dopo quattro partite e sigla una rete di platino, con una fucilata ravvicinata, che consente ai suoi di iniziare la rimonta.
ATTACCANTI
Leon Sipos (Lecco): un tiro, un gol. Sigla l'unica rete della gara contro il Renate, capitalizzando una rarissima occasione nel migliore dei modi. Per poco non serve anche un assist. Bravo a lottare quando c'è da farlo, sia avanti che dietro.
Alessandro Lamesta (Giana Erminio): avanzato in attacco, è un ottimale raccordo con il centrocampo. Una fiammata e un gol, il primo in stagione, che producono un buon pari per i suoi.
Luigi Caccavo (Lumezzane): è la variabile impazzita di una gara pazza. Entra e segna la seconda rete in due gare, riaprendo una gara che sembrava chiusa. Conquista un rigore che l'FVS toglie e alla fine festeggia con i compagni l'insperato pari.
ALLENATORE
Luca Tabbiani (Trento): non vince ma convince. I suoi mettono sotto la capolista Vicenza e per poco non la mandano gambe all'aria, fermati solo da un super portiere biancorosso. Giocando così, il ritorno alla vittoria per i trentini sarà solo una formalità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati