Focus TC

Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone ATMW/TuttoC.com
Morselli, doppietta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 06:00Primo piano
di Sebastian Donzella

Con la sesta giornata del Girone A in archivio. TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.  

PORTIERE

Elia Boseggia (Novara): autentico protagonista al “Rigamonti”. Para anche le mosche, tenendo in piedi i suoi anche in inferiorità numerica. Prende gol solo all’ultimo istante, prima è un baluardo insuperabile. Chi riesce a chiudere imbattuto è Furlan del Lecco, autore dell’altra gran prestazione di giornata.

DIFENSORI

Simone Potop (Albinoleffe): il capitano chiude la gara già nel primo tempo con la rete del 3-0. Solido dietro, prezioso davanti: giornata da incorniciare.

Francesco Toffanin (Virtus Verona): non ottimale nel gol avversario, si fa perdonare con un missile terra-aria da 25 metri che rimette tutto in equilibrio. Da lì in avanti il 2003 non sbaglia un colpo.

Matteo Gualandris (Ospitaletto): ha il grande merito di siglare, a cinque dal termine, la rete che vale il primo successo in campionato dei bresciani. E non è nemmeno il primo centro del terzino in stagione: ha segnato, fin qui, due dei quattro gol totali dei suoi.

CENTROCAMPISTI

Nicola Patanè (Virtus Verona): instancabile, infaticabile, imprendibile. Prende palla sulla fascia e decide di fare tutto da solo. Con dribbling ubriacante e palla sul secondo palo. A proposito di capolavori, nel finale il collega Bulevardi decide di metterla di rabbona.

Jacopo Lupinetti (Albinoleffe): doppietta che spacca la partita in casa della Pro Patria. Centrocampista totale, decisivo come pochi. Il tutto alla prima da titolare. Il 2005 può diventare l’ennesima plusvalenza dei seriani.

Andrea Valdesi (Novara): il classe 2004 trova il primo gol tra i professionisti con una magia in quel di Brescia. Dribbling e tiro a giro dall’angolo più lontano. Un arcobaleno di bravura.

ATTACCANTI

Nicola Rauti (Vicenza): di nuovo in Top 11 e non potrebbe essere altrimenti. Seconda doppietta di fila, questa volta da titolare. Fanno quattro gol in quattro giorni e mezzo. È l’uomo più in forma del campionato, questa volta a farne le spese è la Dolomiti Bellunesi.

Fabio Morselli (Alcione): in metà settimana ha segnato tre gol. Uno col Renate e, stavolta, due per far fuori l’Arzignano a domicilio. È il trascinatore degli orange.

Issiaka Kamate (Inter U23): un gol e un assist, la vittoria con la Triestina passa da lui. Se fosse meno tenero sottoporta sarebbe perfetto.

Denis Cazzadori (Union Brescia): entra e toglie le castagne dal fuoco con una fucilata in mischia. Un gran gol per evitare una sconfitta che sapeva di beffa.

ALLENATORE

Federico Valente (Lecco): tante vittorie esterne in questo turno, anche inaspettate. E quindi complimenti a Quaresmini e al primo successo dell’Ospitaletto in stagione, a Lopez che la chiude nel primo tempo con il suo Albinoleffe, a Troise che vince a Cittadella e così via. Però il Lecco che vince anche a Vercelli e continua a tenere la testa della classifica è solo da applausi.