Focus TC

Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone ATMW/TuttoC.com
Gunduz (Triestina)
Oggi alle 06:00Primo piano
di Sebastian Donzella
fonte In collaborazione con Laerte Salvini

Con la settima giornata del Girone A in archivio. TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.  

PORTIERE

William Rovida (Pro Patria): il Cittadella se lo sogna la notte. Due paratissime, un altro paio di paratone. Permettendo ai bustocchi di portare a casa un punto preziosissimo.

DIFENSORI

Filippo Costa (Vicenza): capitano vero, anima e motore della corsia mancina. Il vantaggio dei biancorossi contro la Pro Vercelli nasce da un suo recupero e da un cross perfetto per Morra. Macina chilometri e si conferma uno degli esterni più determinanti del girone.

Filippo Pirola (Alcione Milano): secondo gol stagionale che vale, nuovamente, la vittoria. Oltre a deciderla là davanti, dietro offre la solita prestazione di grande solidità: insieme a Ciappellano forma una coppia difensiva rocciosa.

Francesco Toffanin (Virtus Verona): ha deciso di volerle risolvere lui. Seconda rete consecutiva, la precedente bellissima, questa preziosissima. Perché arriva all'ottavo minuto di recupero e consente di pareggiare contro la corazzata Brescia.

Matteo Battistini (Lecco): il capitano ce la mette tutta per continuare a sognare il primo posto. Dietro non corre alcun rischio, appena può prova a rendere pericolosi i suoi compagni. Anticipi puliti, letture precise e la capacità di comandare la linea difensiva le sue armi.

CENTROCAMPISTI

Eddy Lanzi (Arzignano Valchiampo): entra negli ultimi 10 minuti e cambia la partita. Segnando la rete che riapre l'incontro con grande caparbietà, dopo aver provato addirittura la rovesciata. La sua verve aiuta la squadra nell'assalto finale che vale un pari insperato. 

Pasquale Giannotti (Trento): un gol e un assist nel giro di dieci minuti per lanciare i gialloblù. La vittoria alla fine non arriverà ma non, sicuramente, per colpa sua.

Daniele Mignanelli (Dolomiti Bellunesi): la fortuna aiuta gli audaci. E anche gli esperti. Come il laterale 32enne che firma rimonta e sorpasso. Prima con un tiro-cross che viene deviato in rete da Alcides. Poi si infila tra portiere e difensore, ottenendo il rimpallo che finisce in rete.  

Teoman Gunduz (Triestina): Prima due assist, il primo delizioso, poi un pallonetto di classe che vale la rete personale. Mette la firma sul tris che stende il Renate e consente agli alabardati di poter ancora sperare in una folle salvezza.

ATTACCANTI

Alessandro Lombardi (Albinoleffe): la sua doppietta consente ai seriani un'incredibile rimonta contro il Novara, completata poi dal collega di reparto Sarr. Per il centrocampista polivalente, questa volta utilizzato come seconda punta, è la prima doppietta tra i professionisti.

Matteo Spinaccè (Inter U23): serata da incorniciare per il classe 2006. Apre la sfida di Lumezzane con un gol rapido e intelligente, poi firma la doppietta che riporta i nerazzurri avanti. Si muove da centravanti vero, sfruttando ogni pallone giocabile. Una consacrazione.

ALLENATORE

Geppino Marino (Triestina): terzo successo nelle ultime quattro gare per i giuliani, capaci di stendere il Renate con intelligenza, tattica e bravura. La penalizzazione di 20 punti avrebbe ucciso un elefante ma agli alabardati sembra non interessare. Del resto, continuando così, l'ipotesi playout è tutto fuorché remota.