Ternana, Leonardi e il gol alla Zampagna: "Andrò su Youtube a rivederlo"

Ternana, Leonardi e il gol alla Zampagna: "Andrò su Youtube a rivederlo"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 13:40Primo piano
di Valeria Debbia

Grande emozione per Simone Leonardi, giovane attaccante della Ternana, che ieri ha deciso la partita contro la Juventus Next Gen (ottavo risultato utile di fila per i rossoverdi), appena entrato, con una rovesciata: "Un’emozione unica, speciale. Soprattutto in casa, dopo tre pareggi consecutivi in cui avevamo dato tutto. Portare a casa i tre punti in questo modo, con questa maglia così importante (che secondo me merita palcoscenici ben diversi), è stato davvero bellissimo. Se ho mai segnato una rovesciata così in carriera? Sì, nelle giovanili mi era già capitato: uno simile con l’Atalanta contro la Samp, sempre a Bogliasco, ma ero ancora in Primavera. Quello di oggi (ieri, ndr) con i grandi è tutta un’altra cosa, e soprattutto è valso la vittoria. All’epoca perdemmo 3-2". 

Un gol che ricorda tanto Riccardo Zampagna, un ex beniamino della curva: "Se mi dicono che gli somiglio nel gesto tecnico? Grazie! Zampagna non l’ho mai visto giocare dal vivo, ero troppo piccolo, ma ora vado subito su Youtube (ride, ndr). Mi fa piacere il paragone".

Il gol è arrivato proprio nel momento in cui la Juventus sembrava poter rientrare: "Se mi sono reso conto di aver spezzato loro le gambe? Sì, assolutamente. Nei primi 30 avevamo dominato, poi il ritmo era calato un po’ (ci sta, succede in tutte le partite). Il mio gol è arrivato nel momento perfetto: ha sbloccato la gara e ha tolto certezze alla Juventus. Da lì in poi abbiamo controllato senza grossi problemi".

Quindi una dedica: "Alla mia ragazza, Susanna. Lei è quella che mi sta vicino tutti i giorni, nei momenti belli e in quelli brutti. All’inizio volevo andare sotto la curva, ma era troppo lontana, allora ho pensato subito a lei e sono corso lì".