Triestina, ancora incognite sul 'Rocco': non pagati concessione e VVFF

Triestina, ancora incognite sul 'Rocco': non pagati concessione e VVFFTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:30Primo piano
di Valeria Debbia

Secondo l'edizione odierna de Il Piccolo, la Triestina ha raggiunto un accordo con la ditta «Il Girasole» per completare i lavori sul manto erboso dello stadio'Nereo Rocco', che sarà pronto per l’esordio casalingo di sabato contro il Lecco. La società ha anticipato due terzi della cifra dovuta, e gli operai stanno lavorando senza sosta per rifinire gli ultimi 2.400 metri quadrati del campo.

Tuttavia, permangono problemi. La Triestina non ha versato al Comune il canone annuo di 197.713 euro più Iva, scaduto il 31 luglio, rischiando la risoluzione della concessione dello stadio, essenziale per la Serie C. Ogni giorno di ritardo comporta una penale di 50 euro. Inoltre, il verbale di consegna dell’impianto non è stato firmato, ritardando la voltura delle utenze. L’assessore allo sport Elisa Lodi ha espresso preoccupazione: "Vorremmo interlocutori affidabili, ma sembra un gioco a scacchi".

Altri nodi includono la perdita dello sponsor regionale "Io sono Friuli Venezia Giulia" e i debiti con i Vigili del fuoco per i servizi di sicurezza, che potrebbero portare a giocare a porte chiuse. Infine, la manutenzione ordinaria del campo, dopo i lavori, spetta alla Triestina, ma in caso di inadempienza il Comune interverrà, addebitando le spese alla società, come dichiarato dal responsabile Fabio Cipriani sempre al quotidiano locale.