Corriere dello Sport: "Inglese 'centenario', l'oro della Salernitana"

La Salernitana si gode il suo bomber “senza età”. Nel momento in cui la squadra di Raffaele consolida la vetta del girone C, Roberto Inglese taglia un traguardo che sa di storia: 100 gol tra i professionisti, 38 dei quali in Serie A. Un traguardo che il patron Danilo Iervolino ha voluto celebrare consegnandogli una maglia commemorativa, simbolo di una carriera longeva e ancora ricca di ambizioni.
"Inglese ‘centenario’, l’oro della Salernitana", titola oggi il Corriere dello Sport, raccontando come la doppietta alla Cavese abbia sancito il nuovo capitolo di un percorso segnato da costanza e concretezza. "Fino ad ora sono quattro le reti realizzate dall’attaccante di Lucera in campionato, oltre a quella in Coppa Italia contro il Sorrento. All’alba dei 34 anni, che festeggerà il prossimo 12 novembre, Inglese non ha perso il vizio del gol, anzi vuole provare a riportare la Salernitana in B".
Il quotidiano ricorda le origini dell’attaccante, "cresciuto nella Vigor Don Bosco e poi nel Vasto, con un lungo viaggio che lo ha portato a vestire le maglie di Pescara, Lumezzane, Carpi, Chievo, Parma, Lecco e Catania". Ora, a Salerno, ha ritrovato il ds Daniele Faggiano, suo mentore dai tempi di Parma. "Col Carpi di Castori fu promosso in A nel 2015 segnando 6 gol. Nell’estate 2017 fu acquistato dal Napoli per 11 milioni, ma rimase in prestito al Chievo realizzando 12 gol in campionato e contribuendo alla salvezza dei veneti".
Il presente, però, è tutto granata: "Inglese ha firmato col club campano un contratto annuale, che si rinnoverà in caso di promozione in B, facendo lievitare sensibilmente l’ingaggio. Ma già al quinto gol in campionato scatterà il primo premio previsto dall’accordo". Sui social, la Lega Pro celebra il suo momento con l’ironico motto “Salernitana all’Inglese”, mentre il bomber prepara la prossima sfida a Monopoli con un obiettivo chiaro: non fermarsi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
