Il Messaggero: "Fere, mister Liverani alla corte di Rizzo"

Primo incontro ufficiale a Roma tra il nuovo patron Gian Luigi Rizzo e l’allenatore Fabio Liverani, per gettare le basi della nuova era della Ternana Calcio. Una riunione dal tono cordiale, che segna il primo vero faccia a faccia tra il tecnico romano e la nuova proprietà, subentrata da poche settimane.
Come scrive Il Messaggero Umbria, "l’operazione descritta da Rizzo è quella di gettare intanto le basi per qualcosa di solido, puntando su una gestione sostenibile e sulle infrastrutture. Dunque, il progetto del nuovo stadio Liberati. ‘Perché anche nel calcio – dice – sono proprio le infrastrutture a fare la differenza’".
Rizzo, proprietario della clinica Villa Claudia e ora a capo del club tramite la holding FlaCla, ha parlato di un’"esperienza nuova", nata quasi per caso e spinta da una duplice passione: "quella per il calcio e quella per il progetto annesso dello stadio e della clinica". Accanto a lui la moglie Laura Melis, detentrice del pacchetto di maggioranza, e la figlia Claudia Rizzo, nuova presidente della società.
Proprio la presidente ha ribadito la filosofia della famiglia Rizzo: pochi proclami e tanto lavoro. "Evitiamo dichiarazioni altisonanti e attendiamo il tempo e i risultati del campo", ha spiegato, con un sorriso scaramantico: "Siamo una famiglia del Sud, non diciamo nulla. Chi vivrà vedrà".
All’incontro erano presenti anche Massimo Ferrero, consulente della dirigenza, e il direttore sportivo Carlo Mammarella. Ferrero — che avrà un ruolo centrale nella gestione della prossima campagna acquisti di gennaio — ha partecipato al colloquio in cui "non si è parlato di obiettivi stagionali, ma solo di conoscenza reciproca", come ha poi confermato Liverani.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
