La Nazione: "Arezzo, il derby Varela-Dell'Aquila"

La Nazione: "Arezzo, il derby Varela-Dell'Aquila"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Laerte Salvini

È il grande tema della vigilia in casa Arezzo: come si comporterà la squadra senza Pattarello, leader tecnico e carismatico degli amaranto, assente per squalifica nel match contro il Gubbio. L’allenatore Cristian Bucchi, che finora non aveva mai rinunciato al suo numero dieci, sarà costretto a ridisegnare il tridente offensivo, valutando soluzioni differenti tra continuità e novità. Come riporta La Nazione Arezzo, "domani sarà obbligato a sostituirlo e questo è il grande dubbio della vigilia: dare una nuova chance da titolare a Varela, privandosi però di un grimaldello devastante da utilizzare a gara in corso, o concedere un’occasione dall’inizio, la prima, a Dell’Aquila, sostituto naturale del dieci per posizione, piede e caratteristiche".

"Il portoghese ex Torres, già a quota tre reti, può giocare indifferentemente su entrambe le fasce", ricorda il quotidiano. "È proprio partendo da destra, contro il Pontedera, che segnò il suo primo gol in amaranto. Nella sua unica gara da titolare a Piancastagnaio, però, combinò poco". In alternativa, "spazio al giovane Francesco Dell’Aquila, classe 2004 in prestito dal Torino, che finora ha giocato pochissimo: un quarto d’ora circa contro il Guidonia, nell’unica sconfitta stagionale, e pochi minuti in Coppa Italia con il Bra".

Per il resto della formazione, "Cianci dovrebbe di nuovo partire dall’inizio, visto che Ravasio non è ancora al 100%, mentre a sinistra nel tridente ci sarà Tavernelli. In mezzo al campo conferme per Chierico, Guccione e Mawuli, mentre in difesa restano alcuni dubbi: a destra tornano a disposizione De Col e Renzi, con il primo favorito per evitare rischi muscolari. Completano la linea Righetti a sinistra e la coppia Gilli–Chiosa davanti a Venturi".