L'apertura del Corriere Adriatico: "Dai Ancona, facci sognare"

07.02.2023 09:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
L'apertura del Corriere Adriatico: "Dai Ancona, facci sognare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Rotili

"Dai Ancona, facci sognare". Titola così, nell'apertura della prima pagina, l'edizione locale odierna del Corriere Adriatico. Il quotidiano sottotitola: "Dall'incubo alla chance della B, in 5mila al Del Conero. I tifosi vip: «Adesso però non fermiamoci». Il sindaco: «Spinta in più per realizzare i maxi progetti». Viabilità caos, un tavolo sulle soluzioni".

Alle pagine 6 e 7 gli approfondimenti: "Dall'incubo al sogno della B. L'Ancona trascina la città: «E adesso non fermiamoci». In 5mila allo stadio, entusiasmo tra i tifosi vip: «C'è voglia di grandi eventi». Schiavoni: «Vincere aiuta il capoluogo a crescere ancora»". Ma c'è anche il rovescio della medaglia: "Sosta caos e traffico in tilt: «Un tavolo sulla viabilità». Code infinite allo stadio, oggi summit tra Ancona, Polizia locale e Comun. Nocelli, dg biancorossa: «Dialogo per trovare la soluzione migliore»".

Nelle pagine sportive: "L'Ancona in ascesa. E ora i match clou. A febbraio tre partite che peseranno tanto nel piazzamento dei playoff. Domenica a Fermo, poi in casa l'Olbia e l'Entella: tre incontri indicativi". E ancora: "«Uniti con questa società». Pierpaoli (Confartigianato) e Gnocchini (Estra Prometeo) convinti dal progetto di Tiong: «Il patron ci ha presentato il nuovo centro sportivo. Ci sono le premesse per volare in alto»". In taglio basso la squadra: "Colavitto ritrova Mondonico e Mezzoni. Di Massimo, condizioni da verificare. Oggi pomeriggio i doici riprendono a lavorare al Paolinelli".