1^ Divisione, Trapani di forza a Salò. Continua il sogno granata

Un primo tempo con i granata che stentano a trovare l’approccio con la gara e subiscono l’iniziativa dei padroni di casa i quali attendono i granata nella propria metà campo e ripartono in maniera insidiosa. Giunge presto il vantaggio della formazione ospitante con un tiro di Defendi sul quale Castelli nulla può fare. Il Trapani sembra smarrito. Castelli salva un paio di volte ma il mestiere dei granata non perdona e giunge il pareggio con Caccetta. Nella ripresa le acque sembrano calmarsi. In certi frangenti sembra una gara di fine campionato ma i granata ricordano di essere il Trapani e vanno in rete con Madonia che segna il suo ottavo gol della stagione per regalare i tre punti alla sua squadra.
E’ una gara non certo entusiasmante con il Trapani che non si ritrova. I padroni di casa passano all’11 in vantaggio con Defendi scompigliando i piani dei granata. Il Trapani non ha una grande reazione. Anzi è la squadra di casa che per due volte si rende pericolosa mettendo in seria difficoltà il guardiapali Castelli che salva con bravura. Il Feralpisalò gioca d’attesa e sorprende spesso il complesso ospite. Al 37’ l’impennata d’orgoglio della formazione cara al Presidente Morace. Su palla ferma Barraco pennella per il perentorio stacco di testa di Caccetta che trafigge il portiere di casa e pareggia. Il primo tempo si chiude con un Trapani attanagliato dagli errori e sorpreso dalla tattica del Feralpisalò che non si scopre più di tanto.
Nella seconda parte della gara si comincia alla camomilla. Al 20’ è Defendi a cercare di bissare la rete del primo tempo ma il pallone va fuori. Intanto il Trapani opera la mossa che porta Madonia nel ruolo di punta assieme ad Abate con la sostituzione di Gambino e l’ingresso di Tedesco a far da esterno. Alla mezz’ora Abate manda alle ortiche il possibile vantaggio granata. Al 35’ incursione di casa con Tarana a rendersi pericoloso. Sull’azione seguente la rete granata ad opera di Madonia. La funambolica punta granata batte da distanza ravvicinata a tu per tu con il portiere e la palla s’insacca per la gioia dell’intero staff granata e dei tifosi trapanesi presenti sugli spalti.. E così per il Trapani è ancora vittoria. Un successo cinico al “Turina” che regala i tre punti ad una formazione che finora ha dato spettacolo in campionato. Oggi i granata non hanno stupito di fronte ad un Feralpìsalò che non merita l’attuale posizione di classifica ma hanno vinto ugualmente. Potrebbe essere un segno del destino.
Feralpisalò-Trapani 1-2
Feralpisalo': (4-3-2-1) Branduani, Turato, Cortellini; Castagnetti, Leonarduz, Camilleri, Bracaletti, Sella (56’ Savoia), Defendi, Fusari, Tarana. All. Remondina. In panchina: Zomer, Blanchard, Allievi, Savoia, D'Asta, Sala, Corradi.
Trapani: (4-4-2) Castelli, Lo Bue, Sabatino; Pagliarulo, Filippi, Pirrone; Barraco, Caccetta, Abate (89’ Perrone), Gambino (70’ Tedesco), Madonia (87’ Priola). All. Di Gaetano. In panchina: Pozzato, Daì, Cianni, Priola, Perrone, Tedesco, Mastrolilli.
ARBITRO: Diego Roca di Foggia (Di Salvo e Grillo)
MARCATORI: Defendi all’11’, Caccetta al 37’, Madonia all’80’
Note: Recupero 0-4. Presente sugli spalti una consistente presenza di tifosi trapanesi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
