Saranno famosi: occhi su ... Dario Maltese

In una Lega Pro che vuole puntare sui giovani, va sottolineato l’impegno di una società come il Viareggio. Le Zebre ogni anno allestiscono rose all’insegna della linea verde, andando a prendere alcuni tra i più interessanti talenti del campionato Primavera.
Insieme ai vari Calamai, Magnaghi, De Vena e Martella (quest’ultimo arrivato a gennaio) si sta mettendo in mostra un certo Dario Maltese. Nato a Palermo il 29 settembre del 1992, Maltese è un centrocampista centrale cresciuto proprio nel vivaio del club più importante della propria città natale.
Nell’estate del 2010, i rosanero hanno deciso di mandarlo in prestito per maturare maggiore esperienza. Il Viareggio ha colto l’occasione al volo; Maltese non ha esitato a ripagare la fiducia dei toscani a suon di ottime prestazioni.
Il 20enne siciliano è un mancino dotato di una grande tecnica, di un buon dribbling e di buona corsa, che in questa stagione ha mostrato anche una certa duttilità. Può infatti giocare sia davanti alla difesa che qualche metro più avanti, nelle vesti di trequartista, con la stessa efficienza.
Giunto alla seconda stagione in maglia bianconera, Maltese ha collezionato quest’anno 17 presenze condite da due gol. 29, invece, le apparizioni totali relative allo scorso campionato.
Già diversi club di categoria superiore hanno messo gli occhi su di lui. Viareggio è il luogo ideale per crescere e maturare. Continuando così, gli si spianeranno le porte della Serie B. Con buona pace del Viareggio, e - più in generale - della Lega Pro, che si conferma ancora una volta fucina di talenti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati