UFFICIALE - Mestre, niente Serie C. Si riparte dall'Eccellenza

12.07.2018 12:12 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Mestre, niente Serie C. Si riparte dall'Eccellenza
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessio Lamanna

Il Mestre non parteciperà alla prossima serie C. Dopo il sorprendente dietrofront di fine giugno, con l'iscrizione incompleta presentata in Lega, nulla è cambiato. Per questo gli arancioneri ripartiranno dall'Eccellenza. Questo il comunicato del club veneto:

Il Presidente dell’A.C.Mestre Stefano Serena rende noto che, nonostante in questi giorni sia stato fatto tutto il possibile per garantire che il Progetto Mestre potesse proseguire il suo cammino nel mondo professionistico, non sono state riscontrate le condizioni adatte perché ciò avvenga.

Sono stati molti gli incontri con imprenditori e personaggi che si sono detti interessati a rilevare totalmente o parzialmente la Società: taluni sono stati ritenuti assolutamente poco affidabili; altri, invece, nonostante avessero i presupposti di serietà ed affidabilità economica richiesti dal Presidente, hanno infine desistito dopo un’attenta valutazione e a causa delle carenze strutturali riscontrate nel territorio.

Il Presidente ribadisce infine che – come preannunciato in sede di conferenza stampa il 29 giugno scorso – il Progetto Mestre continuerà e fin da domani la Società si attiverà procedendo con la richiesta di iscrizione al campionato di Eccellenza. Con l’augurio e la speranza che tale categoria e la possibilità di tornare a giocare al Francesco Baracca, rappresentino un nuovo stimolo per l’intera città di Mestre e del suo vasto comprensorio, come per l’imprenditoria legata ad esso. Lasciando, ben inteso, aperte le porte a chi – anche da fuori, come si è dimostrato in questi giorni – sposi la nostra causa e dimostri un serio interesse a promuovere le proprie attività investendo sul calcio del nostro territorio.

Un nuovo punto di partenza per poter far crescere la Società garantendone una forte componente di “mestrinità” e un profondo legame col territorio, i suoi tifosi, la sua gente. Esattamente come dichiarato nell’ultima conferenza stampa del 29 giugno.