Il gol più bello del mondo? E' del nuovo mister del Lecce

Capelli lunghi, 20 anni di meno e, soprattutto, tecnica sopraffina con la palla tra i piedi. Si può riassumere così l'Antonio Toma che, nel campionato Interregionale (ora Serie D) 1991/1992, segnò il gol che potete ammirare nel video qui sotto.
Sul polveroso campo di Agropoli, il nuovo tecnico del Lecce mise a segno la rete decisiva per la vittoria del suo Matino saltando cinque avversari (portiere incluso) con una disarmante azione personale e, una volta esauriti i difensori da scartare, depositando il pallone nella porta ormai sguarnita. I visitatori del sito del quotidiano spagnolo Marca, tramite un sondaggio effettuato nel 2009, l'hanno eletto gol più bello di sempre. E gli spagnoli, si sa, di bel calcio se ne intendono.
Visto il periodo della squadra, di sicuro a Lecce si accontenteranno di vedere reti meno belle. Ai tifosi giallorossi basterà che MaraToma (così venne soprannominato il talentuoso ex giocatore di Maglie, presentato ieri come successore di Lerda) conduca la squadra alla promozione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
