Dolomiti B., Zanini: "Strategia chiara: costruire squadra equilibrata e motivata"

Nicola Zanini, tecnico della neopromossa Dolomiti Bellunesi, ha parlato con soddisfazione del lavoro svolto in ritiro, come raccolto dai colleghi de Il Gazzettino: "Sono molto soddisfatto perché in una settimana abbiamo già creato un’idea. È ovvio che non si possano apprezzare grandissimi risultati in così poco tempo, ma vedo una squadra che, pur non essendo ancora al completo, è sempre in evoluzione. E nei prossimi giorni dovrebbe esserlo ancora di più. Sono contento dal punto di vista lavorativo".
Sullo spirito di gruppo: "Si sta già creando quell’amalgama che avevo chiesto esplicitamente io ancor prima di iniziare gli allenamenti. Credo che per fare un gruppo vero bisogna lavorare tutti insieme e limare i propri difetti, e parlo a nome di ognuno. Non è qualcosa che nasce dal nulla. Le partite poi aiuteranno a cementare il tutto, ma è un percorso che richiede sforzo e intelligenza da parte di tutti noi".
Sulle strategia di mercato: "Con Giugliarelli la traccia di avere cura sui profili scelti sta ripagando con gli arrivi dal mercato. Cerchiamo qualità diverse per avere ogni caratteristica che possa servire al nostro gruppo, puntando su giocatori con fame, che vogliono rilanciarsi o partire. La strategia è chiara: costruire una squadra equilibrata e motivata".
Sugli ultimi innesti (Toci e Mazzocco): "Questi ragazzi rispondono pienamente alle caratteristiche che avevamo in mente come tutti gli altri che sono già arrivati o che si aggiungeranno presto in futuro".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
