Sudtirol, un'amichevole da sceicchi: arriva l'Al Ahli

Terza partita nel breve volgere di sei giorni per il Südtirol, che dopo l’impegno di Tim Cup ad Empoli e la partecipazione al torneo Città di Merano con vittorie contro Merano (2:0) e Naturno (3:0), si misurerà domani pomeriggio, sabato 17 agosto, in un altro test match di preparazione all’inizio del campionato di Prima Divisione, fissato per domenica 1° settembre. A Maso Ronco, con inizio alle ore 15, i biancorossi affronteranno l’Al Ahli Club di Dubai, una delle squadre più rinomate e blasonate del panorama calcistico degli Emirati Arabi.
L’Al Ahli Club di Dubai, che vanta nel suo palmares la vittoria di 5 campionati (UAE Arabian Gulf League), di una Champions League asiatica e di 8 Coppe del Presidente degli Emirati Arabi, è in ritiro in questo periodo a Seefeld, in Austria. Nel team di Dubai spiccano nomi altisonanti con trascorsi significativi nel calcio europeo, e non solo, ad iniziare dall’ex Pallone d’Oro e campione del Mondo, Fabio Cannavaro, ex difensore di Napoli, Inter, Juventus e Real Madrid che dopo aver militato nell’Al Ahli Club come calciatore (stagione 2010/2011) ora ricopre il ruolo di assistant coach. I top player della squadra sono invece gli ex interisti Luis Jimenez, trequartista cileno che in Italia ha vestito anche le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Parma e Cesena, e Ricardo Quaresma, esterno offensivo portoghese voluto all’Inter da Mourinho e conosciuto per la sua “trivela”, ovvero il cross effettuato con la parte esterna del piede. Capitano e bomber dell’Al Ahli Club è Edinaldo Grafite, 34enne attaccante brasiliano che in Europa si è fatto conoscere ed apprezzare in Bundesliga con il Wolfsburg, in forza al quale – nel quadriennio 2007-2011 – ha disputato 107 partite e segnato 59 gol.
Venendo al Südtirol, mister D’Anna dovrà valutare le condizioni dei possibili indisponibili Marco Martin (fastidio muscolare), Hannes Fink (distorsione alla caviglia) e Gianluca Turchetta (contusione).
Dopo l’amichevole con l’Al Ahli Club di Dubai la formazione biancorossa, che si è allenata anche a Ferragosto, osserverà due giorni di riposo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
