Top & Flop di Novara-Triestina

Zero gol e un punto a testa fra Novara e Triestina nel lunch match dell'ottava giornata del Girone A. Uno 0-0 che muove la classifica ma non soddisfa i padroni di casa, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Per gli alabardati un punto che consente di dimezzare la maxipenalizzazione di 20 punti. In campo i padroni di casa si sono fatti preferire sul piano del gioco ma i brividi maggiori li hanno creati gli ospiti, con due reti annullate per fuorigioco e un penalty poi trasformato in punizione dal limite grazie all'intervento dell'FVS. Di seguito i Top & Flop dell'incontro secondo TuttoC.com:
TOP
Elia Boseggia (Novara): nulla di clamoroso, sia chiaro. Però nel grigiore generale almeno mantiene la porta inviolata con un doppio intervento di qualità.
Alessandro Faggioli (Triestina): non segna ma fa reparto alla grande. Si sbraccia, si butta dentro, duella con tutti. E conquisterebbe anche un calcio di rigore se non fosse che il FVS rileva come il fallo sia avvenuto un soffio fuori dall’area.
FLOP
La paura di vincere del Novara: tanto giro palla, tanti palloni intorno all’area, tanto traffico per niente: quando c'è da entrare dentro, non accade praticamente nulla. Gli azzurri si sciolgono quando è tempo di mordere. Al punto che di occasioni vere e proprie fatichiamo a trovarne. E anche oggi l’appuntamento con la vittoria è da rimandare.
Il poco coraggio della Triestina: quando gli alabardati attaccano il Novara suda. Eppure i giuliani passano gran parte della partita a vedere gli azzurri girar palla. Nonostante ciò due gol annullati e un rigore quasi conquistato. Forse con più mordente sarebbero arrivati anche i tre punti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
