Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dal Foggia: da metà campo in su, per la salvezza
Dopo un inizio altalenante, il Foggia ha chiuso il proprio girone di andata in piena zona rossa. Sono 18 i punti ottenuti dai rossoneri nelle 19 giornate disputate nel girone C di Serie C, a +5 dal Picerno ultimo in graduatoria: quest'anno, il discorso salvezza sarà rappresentato da una lotta continua e costante tra formazioni forti e senza la minima voglia di mollare l'osso. Da monitorare la situazione del Siracusa, ma per i pugliesi c'è sicuramente da cambiare marcia.
Sono solo quattro le vittorie ottenute dalla formazione di Enrico Barilari, che ha preso la panchina occupata da Delio Rossi. Il lavoro del tecnico comunque è positivo: basti pensare all'ultima gara disputata a Salerno, in dieci uomini per un tempo intero, e ad un passo dall'impresa. Spiccano le vittorie casalinghe ottenute con compagini di alta classifica come Cosenza e Monopoli ma l'unico successo in uno scontro diretto, sempre in casa con il Sorrento, non fa dormire sogni tranquilli ai tifosi. Il secondo peggior attacco del torneo, con appena 12 reti, è sicuramente un campanello d'allarme.
Potrà ripartire proprio dall'attacco il calciomercato dei rossoneri: stando alle parole del Direttore Sportivo, Carlo Musa, le trattative sono in corso ma non ci sono comunque accordi di massima con i giocatori. Smentito un possibile inserimento per Gennaro Anatriello, blindato dal Direttore Sportivo del Potenza, l'attenzione è sicuramente su Antonino Musso: l'attaccante ha già lavorato a Sorrento con Barilari e potrebbe fare al caso dei pugliesi. Si monitora, per la mediana, l'occhio può cadere su Lorenzo Bordo, centrocampista del Monopoli, mentre per la difesa il sogno sembra il ritorno di Luca Ercolani della Pianese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati