AlbinoLeffe, Lopez: "Non potremo avere brillantezza giorni migliori, ma obiettivo vittoria"

AlbinoLeffe, Lopez: "Non potremo avere brillantezza giorni migliori, ma obiettivo vittoria"TMW/TuttoC.com
Giovanni Lopez
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
venerdì 15 agosto 2025, 19:45Coppa Italia
di Valeria Debbia

Il primo impegno ufficiale della nuova stagione, domani, sabato 16 agosto, alle ore 18, all'AlbinoLeffe Stadium contro la Pro Vercelli, coincide per l'AlbinoLeffe con il Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia di Serie C 2025/26. In palio la qualificazione al turno successivo contro il L.R. Vicenza, al Romeo Menti di Vicenza tra martedì 28 e giovedì 30 ottobre 2025. Appuntamento da non fallire, dunque, per aprire al meglio un'annata che poi vedrà i seriani debuttare in campionato, sempre a Zanica, sabato 23 agosto 2025 (ore 21) contro la neopromossa veneta Dolomiti Bellunesi.



A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio, a parlare in casa seriana è mister Giovanni Lopez: "Il precampionato è stato fatto bene. Tutti i componenti del gruppo, caratterizzato da tanti elementi di novità rispetto allo scorso anno, hanno assicurato sin da subito piena partecipazione e grande attenzione. Abbiamo così potuto lavorare sull'identità di gioco, cercando di costruire - passo dopo passo - un qualcosa di importante sul piano tecnico-tattico. Visto il momento dell'anno, fisiologicamente, la partita di domani rappresenterà un momento di ottimizzazione del lavoro, con quelle sensazioni che solo un test ufficiale può darti. Non potremo avere la brillantezza dei giorni migliori, ma l'obiettivo è quello di vincere, per conquistarci il secondo turno a Vicenza, e possibilmente proponendo un buon calcio, tratto distintivo che - nel passato torneo - ci ha garantito sia risultati di rilievo sia l'apprezzamento stilistico del pubblico bluceleste".

"Pro Vercelli? Per quello che abbiamo potuto analizzare con la nuova guida tecnica (Michele Santoni, ndr), si tratta di una squadra molto ben messa in campo e spigolosa - ha aggiunto l'allenatore bluceleste -. Inoltre, hanno iniziato a lavorare prima di noi: questo non dovrà essere un alibi, bensì un ulteriore motivo di attenzione rispetto alla nostra avversaria".