Coppa Italia Lega Pro, la Sambonifacese fa il colpaccio

Coppa Italia Lega Pro, la Sambonifacese fa il colpaccio
mercoledì 20 ottobre 2010, 22:18Coppa Italia
di Corrado Della Bruna
Hellas Verona-Sambonifacese 2-5

Una buonissima Sambonifacese viene al "Bentegodi" a fare la "grande". Sfruttando anche la troppa rilassatezza della difesa dell'Hellas Verona, colpisce come un cobra ogni volta che si porta in avanti. Il Verona è apparso ben poca cosa questa sera, sebbene il risultato sia anche frutto di un super Nardoni nella porta ospite. Sbancata Verona, ora la Sambonifacese andrà a rendere visita al Carpi per il secondo turno.

HELLAS VERONA-SAMBONIFACESE 2-5

Marcatori: 18' e 42' Brighenti (S), 27' Tartabini (S), 35'  e 78' su rig. Ferrari (V), 84' Staiti (S), 93' Orfei (S)

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Caroppo; Pedro, Malomo (8' st Campagna), Vergini, Cangi; Russo (21' st Martina Rini), Esposito, Garzon; Khadrejnane (8'st Vriz); Selva, Ferrari. (A disp. Rafael, Scapini, Torregrossa, Emerson). All. Giannini

SAMBONIFACESE (3-4-2-1): Nardoni; Viskovic,Orfei, Rocchiccioli (25' st Smania); Fiorotto, Jorginho, Tecchio, Creati; Tartabini, Montagnani (14' st Carlini); Brighenti (1' st Staiti). (A disp. Milan, Moretto, Ruggeri, Sarzi). All. Valigi

Arbitro: Bindoni di Venezia

Note: Ammoniti Garzon (V); Viskovic e Nardoni (S). Espulso 46' st Caroppo (V). Angoli 10-0. Recupero 1' pt e 4' st

 

Di seguito i commenti rilasciati in tribuna stampa:

94' - termina il match -  Ben poco da dire da parte dei giornalisti presenti

84' - Andrea Zalamena (TuttoLegaPro.com): "Ennesimo svarione difensivo veronese, che lascia una prateria a Staiti, abile e freddo a insaccare dopo il lungo scatto"

82' - Elisabetta Zampieri (TuttoHellasVerona.it): "Davvero un miracolo quello di Nardoni. Sembra avere un conto aperto con Ferrari: per due reti subite ne ha salvate almeno altre due alla punta gialloblù"

72' - Matteo Fontana (Corriere di Verona): "Bravi e fortunati in difesa quelli della Sambonifacese, sulla grande uscita di Nardoni su Esposito il rimpallo poteva essere più favorevole".

64' - Andrea Zalamena (TuttoLegaPro.com): "Com'è normale ora la squadra ospite si è chiusa maggiormente. Il pallino del gioco è in mano al Verona, che però non riesce a concretizzare: poche idee e giocate approssimative. E' incredibile vedere come, nelle rare ripartenze della Sambonifacese, i centrali di casa si facciano superare in velocità, come nell'azione appena avvenuta con Tartabini che per poco non metteva il quarto sigillo".

52' - Elisabetta Zampieri (TuttoHellasVerona.it): "Davvero una gran parata quella di Nardoni, il tiro di Ferrari era praticamente a botta sicura"

48' - Alberto Fabbri (giornalista): "Il Verona dovrebbe cercare di segnare un gol subito quanto meno per tentare di portare la partita ai supplementari"

46' - Andrea Zalamena (TuttoLegaPro.com): "Un Verona che ha davvero combinato poco nei primi quarantacinque minuti. Per contro la giovanissima Sambonifacese è venuta a giocarsi la partita e l'ha fatto al meglio. I tre davanti (Brighenti, Montagnani e Tartabini, ndr) si trovano davvero a meraviglia. Ma la difesa gialloblù è quasi inguardabile"

42' - Matteo Fontana (Corriere di Verona): "La Sambonifacese quando riparte riesce sempre a far male. Davanti sembrano trovarsi a meraviglia, anche grazie a qualche distrazione di troppo da parte della difesa di casa".

35' - Elisabetta Zampieri (TuttoHellasVerona.it): "Certo che quando gioca Esposito in mezzo si vede la differenza, c'è più ordine e qualità in mezzo al campo. Il Verona sta crescendo ora, ma manca ancora qualcosa..sarà perchè sono undici undicesimi non titolari. Rispetto ai primi venti minuti, meglio".

27' - Alberto Fabbri (giornalista): "Gran gol della Sambonifacese, sia per la qualità del passaggio a saltare la difesa, che per la capacità di Tartabini di metterla lì dove Caroppo non poteva intervenire".

18' - Matteo Fontana (Corriere di Verona): "Difesa fin troppo perforabile sull'azione che ha portato alla rete di Brighenti".

12' - Alberto Fabbri (giornalista):  "Le due formazioni sono ancora in fase di studio. Il Verona cerca maggiormente la fase offensiva, anche perchè la Sambonifacese si è schierata con una serie di giocatori davvero giovani (classe '87-'91, ndr) eccezion fatta per i navigati Orfei e Viskovic. Anche da parte mia c'è interesse nel valutare le qualità di Hakim".

1' - Elisabetta Zampieri (TuttoHellasVerona.it): "In una cornice di pubblico pressochè inesistente, va in scena la classica Hellas Verona-Sambonifacese. I padroni di casa in formazione molto rimaneggiata, con molti giovani. Sono curiosa di vedere all'opera il talento franco-marocchino Hakim Khadrejnane".