Modena-Imolese, canarini alla ricerca del primo squillo stagionale: le probabili

15.09.2021 11:00 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Modena-Imolese, canarini alla ricerca del primo squillo stagionale: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Non è stato proprio l'inizio improntato sul paradigma delle certezze quello che ha visto il Modena ottenere tre pareggi in altrettante partite. La classifica, così come la condizione fisica, al momento non decolla. E qualche malumore inizia a trapelare dalla tifoseria pretenziosa dopo la campagna acquisti sontuosa che ha visto rivoluzionare la rosa con l'obiettivo di lottare con massima decisione per la promozione in cadetteria. Il tavolo delle statistiche è più che mai in evoluzione, il carattere dei numeri è ancora meramente transitorio: l'amalgama d'un gruppo nuovo ha ancora da strutturarsi, ecco perché oggi pomeriggio al Braglia i canarini ambiscono a sbloccarsi per farsi strada nella direzione del passaggio del turno, ingranando la marcia vincente contro un'Imolese reduce dal pareggio di Cesena ottenuto unendo la forma e la sostanza di chi aggredisce l'avversario per rendergli la vita difficile fino al fischio finale. La vincente strapperà il pass per gli ottavi di finale affrontando, il 3 novembre, il Piacenza.

QUI MODENA. Il canovaccio tattico non muta, perché la tradizione non si estirpa, ma nelle caselle di Tesser, che nella conferenza stampa pre-gara ha praticamente consegnato ai giornalisti la formazione, è previsto un ampio turnover. Sono ben dieci i cambiamenti rispetto alla sfida al Teramo: al centro della difesa viene confermato Pergreffi, al suo fianco esordio per Baroni. In porta ci andrà Narciso, mentre il laterale difensivo di destra lo farà Maggioni, sul lato opposto verrà impiegato Azzi, in quella che per l'esterno brasiliano è una posizione inedita. A centrocampo riposa Gerli in cabina di regia, con Di Paola a rilevare le chiavi delle trasmissioni; l'energia di Duca e l'inventiva di Mosti rendono il reparto più imprevedibile nella costruzione. Sulla trequarti può far vedere tutte le qualità di cui è dotato il giovane jolly offensivo classe 2001 Giovannini, che Vaira ha saputo strappare alla concorrenza proveniente da categorie superiori; i riferimenti offensivi sono Minesso e Bonfanti.

QUI IMOLESE. Spazio alle seconde linee anche in casa rossoblù. In porta c'è la conferma di Santopadre, che a Cesena ha sostituito nella ripresa l'infortunato Rossi; a stringere i bulloni della retroguardia tocca alla coppia composta da Angeli e Vona, con Boccardi ad agire sul lato destro di difesa e La Vardera a sinistra. Diversi ballottaggi in mezzo al campo: Masella e il giovane scuola Inter Boscolo Chio si giocano una maglia, lo stesso discorso vale per Alessandro Lombardi e Liviero; in regia è assicurato il posto a D'Alena che gestirà le operazioni complice l'infortunio di Torrasi. Davanti, in compagnia di Belloni e Luca Lombardi, dovrebbe ritagliarsi spazio l'ex Cosenza e Sudtirol Turchetta per un reparto offensivo che si preannuncia inedito. 

Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il nostro live: 

Modena (4-3-1-2): Narciso; Maggioni, Baroni, Pergreffi, Azzi; Duca, Di Paola, Mosti; Giovannini; Minesso, Bonfanti. A disp.: Gagno, Ciofani, Ingegneri, Ponsi, Scarsella, Gerli, Rabiu, Armellino, Tremolada, Marotta, Ogunseye, Spaggiari. All. Tesser. 

Imolese (4-3-3): Santopadre; Boccardi, Angeli, Vona, La Vardera; Masella, D'Alena, Liviero; L. Lombardi, Belloni, Turchetta. A disp.: Hisy, Cerretti, Rinaldi, Lia, Benedetti, A. Lombardi, Boscolo Chio, Padovan, De Sarlo, Matarese. All: Fontana. 

Arbitro: Nicolini di Brescia.

Guardalinee: Ravera e Conti. 

IV uomo: Maggio.