Perugia, Cangelosi: "Primo tempo sotto ritmo, meglio nella ripresa"

Il Perugia passa il primo turno di Coppa Italia superando il Pontedera nella sfida odierna disputata al "Renato Curi" per 5-4 dopo i calci di rigore. Nel secondo turno affronterà il Latina in trasferta. Al termine del confronto ha parlato il tecnico Vincenzo Cangelosi:
"Nel primo tempo eravamo troppo compassati, un calcio troppo accademico, eravamo sotto ritmo con pochi movimenti senza palla facilitando le loro chiusure.Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio costruendo poco. All'inizio avevo chiesto io questo modo di giocare, era la prima partita contro una squadra di pari livello, c'era da prendere le misure. Mi aspettavo di trovare difficoltà contro una squadra organizzata come il Pontedera, guidata da un tecnico esperto. Se giochi sotto ritmo si facilita gli avversari".
Sulle prestazioni di Giunti e Giraudo ha aggiunto: "Giunti è in questa posizione per emergenza mentre da Giraudo mi attendo di vedere il giocatore visto nella passata stagione". In vista dell'esordio del campionato di venerdì contro il Guidonia ha detto: "Ho le idee chiare, so cosa possono darmi i giocatori. Guarderemo il loro gioco e ci comporteremo di conseguenza ma non ho molti dubbi. Stiamo lavorando per migliorare, stasera fino ai 20 metri arrivavamo abbastanza bene ma poi ci mancava l'ultimo passaggio o il movimento giusto. Su questo dobbiamo lavorare di più, non basta costruire due occasioni per vincere le partite occorre costruirne di più
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
