Pontedera, Menichini: "Mi conforta la prestazione. Peccato per l'epilogo"

Pontedera, Menichini: "Mi conforta la prestazione. Peccato per l'epilogo"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 22:45Coppa Italia
di Stefano Scarpetti

Fatali come la scorsa stagione i calci di rigore al Pontedera, superato per 5-4 dal Perugia nella gara giocata questo pomeriggio al "Renato Curi". Al termine del confronto ha parlato il tecnico Leonardo Menichini, il quale ha esaltato la prestazione della sua squadra che ha chiuso la gara sullo 0-0. Ecco le sue dichiarazioni in sala stampa

"Bella partita, anche godibile, le due squadre hanno disputato una buona partita offrendo un ottimo spettacolo. La partita doveva farla il Perugia, abbiamo cercato di pressarli, talvolta ci hanno saltato quando partivano dal basso poi ci siamo compattati. Abbiamo fatto una buona fase difensiva ma quando c'era la possibilità di attaccare siamo stati pericolosi, non a caso Gemello è stato il migliore in campo. Fare una prestazione del genere vuol dire che abbiamo voglia di stupire e determinazione. Abbiamo fatto una grande partita poi i calci di rigore li sbagliano anche i campioni"

Sulla rosa a sua disposizione ha aggiunto: "E' un bel gruppo, è vero che abbiamo cambiato molto, la realtà del Pontedera è questa. Ogni anno c'è da fare minutaggio, bella vetrina per i giovani che devono avere l'ambizione a mettersi in mostra. Tre calciatori dello scorso anno sono adesso in B, spero accada anche quest'anno oltre all'obiettivo di mantenere la categoria. Noi abbiamo un pregio, corriamo, in questa categoria questo è molto importante"