Vis Pesaro, Stellone: "La Samb ha fatto meglio e ha meritato di vincere"

Vis Pesaro, Stellone: "La Samb ha fatto meglio e ha meritato di vincere"TMW/TuttoC.com
domenica 17 agosto 2025, 13:15Coppa Italia
di Matteo Ferri

Finisce al primo turno il cammino in Coppa Italia della Vis Pesaro, battuta dalla Sambenedettese. Roberto Stellone, allenatore biancorosso, riconosce i meriti degli avversari: "Ho visto un primo tempo equilibrato, con poche conclusioni da una parte e dall'altra. Nella ripresa la Samb ha meritato di vincere, anche se il primo gol è nato da una palla inattiva dubbia. Nel complesso hanno fatto meglio di noi e il risultato è giusto. La Samb è una neopromossa, viene da un ottimo campionato e ha tanto entusiasmo. Ovviamente ci aspettavamo di fare meglio ma se gli avversari vincono i duelli diventa difficile fare risultato positivo. Essere squadra significa capire i momenti, quando si può andare alti e quando si deve aspettare. Abbiamo cambiato 12 giocatori rispetto all'anno scorso e ci vuole un po' di tempo per far capire i concetti ai nuovi. Non siamo ancora al top della condizione e questo è emerso nella partita di oggi".

I marchigiani dovranno fare i conti con l'infortunio di Zoia: "Ha riportato un trauma cranico, valuteremo in questi giorni ma sicuramente non sarà disponibile per almeno tre settimane. Speriamo che non sia uno stop ancora più lungo". 

Stellone commenta il nuovo girone B: "Le neopromosse sono una sorpresa perché sono tante nel nostro girone. Non saprei dire chi è la favorita o chi lotterà per non retrocedere, questo girone è molto equilibrato e non sempre vince la più forte sulla carta. Il nostro obiettivo primario è mantenere la categoria, ci mancano ancora 2-3 giocatori per completare la rosa e spero di averli in settimana".