Albinoleffe, Obbedio: "Gruppo divenuto squadra. Mercato? Sicuramente faremo qualcosa"

Antonio Obbedio, direttore sportivo dell'Albinoleffe, è intervenuto sul sito ufficiale del club per un bilancio di fine anno: "L'aspetto più positivo di questi cinque mesi è l'aver visto la crescita di un gruppo di giocatori che nei momenti di difficoltà è divenuto squadra, una squadra che è tornata a essere fastidiosa e sempre difficile da affrontare per chiunque. In pochissime partite siamo stati messi sotto dagli avversari, giocando sempre a testa alta e mostrando una buona organizzazione di gioco con un'identità ben precisa".
"Detto ciò, nel girone di ritorno si riparte da zero, dovendo affrontare tutto un altro campionato dove le difficoltà saranno completamente diverse. Bisognerà ripartire con la stessa mentalità, atteggiamento e fame di raggiungere l'obiettivo prefissato la scorsa estate, ovvero quello di una salvezza tranquilla".
"Non bisogna dimenticare gli innumerevoli infortuni, soprattutto traumatici, che abbiamo subìto in questo girone di andata e che ci hanno privato, soprattutto nelle ultime sei partite, di otto/nove giocatori in media. Fortunatamente però, in queste situazioni è venuto fuori l'ottimo lavoro dello staff tecnico".
"Passando al mercato, sicuramente qualcosa in entrata verrà fatto. Il mercato più importante però sarebbe quello di riuscire a recuperare già a gennaio almeno la metà dei giocatori infortunati. Anche in base agli eventuali rientri, decideremo quanto e come muoverci".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
