Alcione, Cusatis: "Partita che deve farci crescere, peccato per il finale..."

Alcione, Cusatis: "Partita che deve farci crescere, peccato per il finale..."TMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:15Girone A
di Marco Pieracci

Giovanni Cusatis, tecnico dell'Alcione, analizza il ko nel derby con l'Inter U23: "Mi è piaciuta la squadra per l’applicazione che ci ha messo. Penso che avremmo potuto fare un po’ meglio nel primo tempo, mettendoci più energia. Peccato per il finale dove abbiamo concesso quelle due situazioni e siamo stati puniti. Sul rigore l’arbitro mi ha detto che ha visto le mani sulla schiena, e andando a rivedere poi il replay effettivamente è così, dispiace aver preso quel gol all’ultimo. In compenso nella ripresa abbiamo fatto benissimo, con tanta fame e pulizia tecnica. Questa è una partita che ci deve far crescere e migliorare nelle cose che abbiamo sbagliato.

Sui tanti giovani Orange in campo: "La nostra storia è quella di una società che nasce come settore giovanile, è quindi nel nostro DNA dare spazio ai giovani. Abbiamo diversi ragazzi molto validi che devono crescere in continuità, e questo è il posto giusto dove possono farlo, senza pressioni e con la possibilità di sbagliare".

Sulla pressione del derby: "È stato un bel momento per tutto il nostro movimento, noi come prima squadra rappresentiamo tutta la famiglia Orange, e questo è stato chiaramente un bel traguardo per tutti. Non penso che abbiamo risentito della pressione, penso che l’Inter abbia iniziato bene e che loro siano stati bravi nel limitare il nostro gioco".