Arzignano Valchiampo-Padova, ora la continuità: le probabili formazioni

08.09.2024 12:45 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Arzignano Valchiampo-Padova, ora la continuità: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Dopo la buona svolta, serve la continuità.

Questo è quello che pensano sia Arzignano Valchiampo che Padova, impegnate nel derby veneto che conclude la due giorni intensa di Serie C.

I padroni di casa arrivano dal positivo punto ottenuto tra le mura amiche, in rimonta, contro l'AlbinoLeffe. Gli ospiti, invece, arrivano dalla doppia vittoria ottenuta ai danni di Trento e Caldiero Terme, le quali hanno fruttato un bottino di 5 gol fatti e 0 subiti.

I precedenti 6 incontri vedono la netta predominanza dei patavini, in vantaggio per 5 vittorie a 0, con 1 pareggio.

L'arbitro dell'incontro, invece, sarà il Sig. Lorenzo Maccarini di Arezzo, coadiuvato da Giovanni Francesco Massari di Molfetta e Filippo Pignatelli di Viareggio. Quarto Uomo il Sig. Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.

Qui Arzignano Valchiampo - Alla vigilia del primo derby, a parlare in sala stampa è il mister Alessandro Bruno: "Il primo derby: ci teniamo tanto a questa partita e vogliamo ben figurare. Sappiamo che sarà tosta e difficile contro una squadra che vuole vincere il campionato. Dobbiamo prestare tanta attenzione ed essere meticolosi, facendo una gara di intensità con dedizione e sacrificio. In casa dobbiamo fare punti per salvarci quindi domani daremo il massimo. I ragazzi stanno bene e ci sono tutti i presupposti per fare un’ottima gara". 

A ruota interviene Alberto Lunghi: "In settimana ci alleniamo sempre bene e diamo tutti il massimo. La reazione nel match contro l’Albinoleffe è stata di tutto il gruppo: stiamo andando tutti verso la stessa direzione e vogliamo raggiungere tutti gli stessi obiettivi. Ripartiamo dal duro lavoro che stiamo facendo e da come stiamo preparando questo campionato. Queste gare ci motivano da sole: l’avversario è importante e noi cerchiamo i tre punti".

Qui Padova - L'allenatore padovano Matteo Andreoletti convoca 26 calciatori per la sfida di questa sera, parlando così prima della partita: “La continuità è l’obiettivo prioritario. Tanto nella continuità di prestazione, quanto nei risultati. L’Arzignano è una squadra che sta raccogliendo meno di quanto merita. Mi aspetto ad una gara più simile al Trento, rispetto al Caldiero. Dovremo riuscire ad alzare i minuti di buon livello, ma non sarà facile".

Le probabili formazioni:

Arzignano Valchiampo (3-4-2-1): Boseggia; Milillo, Boffelli, Boccia; Lakti, Antoniazzi, Bordo, Cariolato; Lunghi, Mattioli; Nepi. All. Alessandro Bruno

Padova (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Varas, Crisetig, Favale; Liguori, Russini; Bortolussi. All. Matteo Andreoletti