Torna al successo la Carrarese dopo due sconfitte consecutive, i toscani conquistano tre punti importanti al "Silvio Piola" di Novara, superando i padroni di casa per 2-1, nella gara giocata questo pomeriggio. Il tecnico Silvio Baldini ha analizzato la prestazione dei suoi in sala stampa, ecco le sue dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale del club:
" La partita di questo pomeriggio al" Piola" è stata molto aperta fino dalle prime battute con due squadre che hanno cercato di affrontarsi rispondendo colpo su colpo. La rete di Piscopo che è stato scaltro a trovarsi nel posto e nel momento giusto in area di rigore, è stata importante per darci il vantaggio nel primo tempo di una sfida equilibrata in cui abbiamo proposto tanto di positivo come, già, avevamo fatto vedere contro la Pro Vercelli e l'Imolese senza, tuttavia, raccogliere punti alla fine di entrambe le partite. Questo pomeriggio è andata diversamente dalle precedenti occasioni ed anche se, nella ripresa, il Novara ha cercato di venire fuori per raggiungere il pari, i ragazzi si sono ben compattati ed hanno gestito, senza troppi patemi, il forcing piemontese. I nostri avversari, solo attraverso una prodezza su calcio piazzato, sono riusciti a pareggiare la gara che era totalmente in controllo, fino a quel punto. Incassato il pari, come è nella nostra mentalità, non ci siamo accontentati perché volevamo ottenere i tre punti ed audacemente ci siamo riversati in area piemontese per cercare il goal vittoria arrivato con Maccarone"
Il mister apuano ha parole di elogio verso la squadra: " Questi tre punti sono tutti per la mia squadra che è stata encomiabile per qualità tecnica mostrata, spirito ed attributi che ci hanno consentito di sbancare il "S. Piola" attraverso una prestazione caratterizzata da coesione e tanta caparbietà che caratterizzano un gruppo che è concentrato sul proprio obiettivo. È giusto dedicare il successo anche al consistente numero di nostri tifosi che hanno raggiunto Novara e che ci hanno incitati dal primo all'ultimo minuto, a dimostrazione che credono nel nostro stesso sogno in una simbiosi perfetta con i miei calciatori. Unica nota stonata è l'infortunio di Caccavallo le cui condizioni andranno valutate nelle prossime ore mentre Rosaia è stato sostituito perché, quasi subito è sanzionato con il giallo ed ho temuto potesse essere condizionato nel proseguimento della gara. Ora cerchiamo di continuare il nostro cammino tentando di ottenere il massimo contro il Piacenza, mercoledì, a Carrara".
Serie A ancora a 20 squadre, Serie B a 20 il prossimo anno per poi passare a 18 dal 2020/21 (riduzione di quattro squadre in tre anni) e la Serie C? Per la terza serie del nostro calcio al momento non si hanno certezze né per il futuro immediato né per quello a lung...
Giuseppe Caccavallo, attaccante classe '87 attualmente in forza alla Carrarese, nella quale figura come una delle punte di diamante, e con la quale sta viaggiando nei piani alti della classifica, per cercare di ottenere quella tanto agognata Serie B. Una graduatoria che...
Raffaele Palladino, salvo nuovi colpi di scena, non sarà un giocatore della Casertana. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il club rossoblu e l'ex giocatore di Juventus, Genoa e Parma non hanno trovato l'accordo.
Non chiamatela presidentessa. Perché lo dice l'Accademia della Crusca e, soprattutto, perché non lo vuole lei. Parliamo di Anna Durio, presidente della Robur Siena. Anzi, la presidente. Per qualcuno una donna di ferro ma forse, più semplicemente, una...
Raiola per i nemici Mino. Affari e segreti del super procuratore dei calciatori
Autori: Giovanni Chianelli, Angelo Pisani
Editore: LOG (Milano)
Anno edizione: 2018
Un libro senza dubbio controverso, si configura come la prima biografia non autorizzata del noto...
PROSEGUO
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra Cookie Policy