Giana Erminio, arriva un ko a Monza nella prima amichevole stagionale

La Giana Erminio 2025/26 di mister Vinicio Espinal ha affrontato il Monza neoretrocesso in Serie B nella prima amichevole stagionale a Monzello, mostrando una prestazione convincente nonostante la sconfitta di misura per 1-0.
Schierata con il collaudato 3-5-2, la Giana si è presentata con Zenti in porta, Alborghetti, Piazza e Ruffini in difesa, Lamesta, Marotta e Occhipinti a centrocampo, Previtali e Pala sugli esterni, e il duo Vitale-Akammadu in attacco. La squadra ha tenuto bene il campo, rispondendo con ordine alle iniziative del Monza. Al 19’ Pala e Previtali hanno creato un’occasione pericolosa, mentre al 38’ un gran recupero di Lamesta ha innescato Akammadu, la cui conclusione è stata deviata in angolo. Notevole la prestazione di Zenti, autore di interventi decisivi su tiri di Sardo, Colpani e Caprari.
Nel secondo tempo, Espinal ha rivoluzionato l’undici, inserendo Magni tra i pali, Colombara, Ferri e Duca in difesa, Henin, Ballabio, Nelli, Pinto e Nucifero a centrocampo, con Capelli e Renda in attacco. Nonostante il gol subito al 9’ da Keita, la Giana ha continuato a lottare: Henin ha salvato sulla linea, Renda ha impegnato Pizzignacco, e Giroletti, subentrato a Magni, si è distinto con una parata su Keita. Al 45’ Colombara è andato vicino al pareggio con un potente rasoterra, mancato di un soffio.
Una Giana Erminio solida e determinata, che lascia intravedere buone prospettive per la nuova stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
