Inter Under 23-Novara, punti vitali: le probabili formazioni

Inter Under 23-Novara, punti vitali: le probabili formazioni
Ieri alle 10:20Girone A
di Roberto Della Corna

E' solo la "prima", ma sarà già vitale.

Nonostante sia solamente la prima gara dell'anno solare, combaciante anche con la prima del girone di ritorno, Inter Under 23 e Novara si trovano già ad affrontare una gara con in palio punti fondamentali, di vitale importanza per il prosieguo delle due.

Le due squadre, affrontatesi solamente in occasione della gara di andata (finita 1-1 con gol di Topalovic e Da Graca), si troveranno l'una di fronte all'altra per la 20^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi, con l'intento di accaparrarsi il più possibile dalla sfida: dopotutto, ogni piccolo passo sarà fondamentale per il proprio cammino, anche se con obiettivi decisamente differenti: i padroni di casa cercano un successo per ovviare all'orribile momento attraversato, puntando a restare fortemente nelle prime posizioni della graduatoria; gli ospiti, invece, puntano ai 3 punti pieni per cercare di salvarsi il prima possibile, cercando di evitare i pur sempre temibili playout.

Le compagini, seppur livellate per quanto riguarda i gol subiti (20 a testa), si differenziano abbastanza decisamente per quello che riguarda le reti effettuate: 23 quelle interiste, contro le sole 17 novaresi, che fanno sì che l'attacco piemontese sia il terzultimo del raggruppamento. I numeri delle quote, invece, vedono avvantaggiati i lombardi, anche se la gara di questo pomeriggio si prospetta comunque abbastanza equilibrata per gli addetti ai lavori.

Come ultimo, un'occhiata alla designazione arbitrale. La gara dello "U-Power Stadium" di Monza sarà diretta dal Sig. Francesco Aloise della sezione di Voghera, che sostituisce l'originario Leonardo Leorsini di Terni, assistito da Antonio Alessandrino di Bari e da Manuel Cavalli di Bergamo, chiamato in causa al posto di Giovanni Battista Citarda di Palermo. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà occupato da Giorgio Bozzetto di Bergamo, mentre l'operatore FVS sarà Andrea Manzini di Voghera.


Qui Inter Under 23 - La giovane squadra di Stefano Vecchi hanno necessariamente bisogno di invertire quella che è la bruttissima rotta intrapresa nelle ultime uscite, dove registrano due soli punti nelle ultime 5 giornate, contornate da due sconfitte consecutive patite contro Giana Erminio ed Union Brescia. I mezzi ci sono, perciò servirà solamente metterli in mostra, come tra l'altro già ampiamente fatto nella prima parte di campionato. Al momento i nerazzurri occupano la 7^ posizione in campionato con 27 punti, a pari merito con i cugini dell'Alcione Milano e la Pro Vercelli.

Qui Novara - I novaresi cominciano il nuovo anno con una novità sulla panchina: le redini della truppa biancoazzurra saranno difatti ora nelle mani di Andrea Dossena, che va a sostituire l'omonimo Zanchetta, salutato sul finale del 2025. Anche i piemontesi sono chiamati a ribaltare le ultime uscite, non certamente rosee: la vittoria in quel di Novara manca infatti dal lontano 16 novembre (0-1 all'Alcione Milano), alla quale si sono susseguiti 3 miseri punti nelle ultime 5 apparizioni (con la netta sconfitta casalinga contro l'Ospitaletto Franciacorta per 0-3 a rendere più amaro il tutto). Attualmente i biancoazzurri stazionano sulla 15^ piazza con 21 punti all'attivo.


Le probabili formazioni:

Inter U23 (3-4-2-1): Raimondi; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Kamatè, Fiordilino, Bovo, Cocchi; Spinaccè, Topalovic; Lavelli. All. Vecchi.

Novara (3-4-2-1): Boseggia; Cannavaro, Lorenzini, Khailoti; Valdesi, Di Cosmo, Basso, Agyemang; Donadio, Ledonne; Lanini. All. Dossena.