Lecco-Cittadella, scontro al fresco: le probabili formazioni
L'inverno si avvicina sempre più. E si sente.
Le temperature, difatti, si sono sensibilmente abbassate, portando aria gelida e neve al nord Italia. E proprio dal settentrione arrivano anche le due contendenti della 14^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi, ossia Lecco e Cittadella. Due squadre che si trovano entrambe ai piani alti della classifica (2^ contro 4^), lì dove si respira l'aria fresca che tutti desidererebbero.
Quello di oggi sarà il 31° incontro tra le contendenti. Nei 30 precedenti, gli ospiti hanno avuto la meglio il doppio delle volte rispetto ai padroni di casa (10 contro 5), ma il risultato che più volte ha fatto breccia nei tabellini finali è stato il pareggio: ben 15 le X tra le squadre! Quello del "Rigamonti-Ceppi" si prospetta un incontro molto equilibrato e, teoricamente, di bel calcio, dove le due contendenti aspirano ambedue alla promozione, Vicenza permettendo. Incontro equilibrato anche per gli addetti ai lavori, dato che le quote ad oggi non vedono una squadra favorita, con cifre elevate per tutti e 3 gli esiti possibili.
Venendo alle statistiche, invece, vediamo che le squadre si livellano grosso modo sul fronte difensivo (8 gol subiti contro 10), ma si differenziano in maniera notevole se si guardano le realizzazioni: 21 reti blucelesti contro le sole 12 granata, che fanno sì che l'attacco di Iori sia il peggiore del girone, a pari merito (o meglio, demerito, ndr) con altre 4 team.
L'arbitro della gara sarà infine il Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, assistito da Francesco Raccanello e da Luca Granata, entrambi di Viterbo. Il Quarto Ufficiale designato risulta essere il Sig. Davide Cerea di Bergamo, mentre come Operatore FVS è stato chiamato Matteo Taverna, sempre della sezione bergamasca.
Qui Lecco - La squadra di Federico Valente sta indubbiamente effettuando un signor campionato, con la classifica che lo dimostra. Nonostante questo, alcuni intoppi, come quello di Novara, hanno impedito che i lecchesi stessero incollati al Vicenza, il quale ora vanta ben 8 punti di vantaggio. La retta via, però, è stata prontamente ripresa contro la Pro Patria, anche se la vittoria di misura (1-0) contro una squadra in netta difficoltà ha lasciato più che qualche dubbio.
Qui Cittadella - Dopo un avvio non di certo super (anzi, ndr) contornato da ben 4 sconfitte consecutive, la rosa di Manuel Iori ha finalmente tirato fuori tutto il suo reale potenziale, frutto di una squadra di categoria superiore, per nomi ed esperienza. I 6 successi consecutivi lo dimostrano in maniera eclatante, con i cittadellesi che sono di gran lunga e per distacco la miglior squadra del momento.
Le probabili formazioni:
Lecco (3-5-2) Furlan; Battistini, Tanco, Romani; Pellegrino, Zanellato, Metlika, Bonaiti, Kritta; Frigerio, Sipos. A disp. Dalmasso, Constant, Marrone, Grassini, Voltan, Alaoui, Galeandro, Ndongue, Lovisa, Rizzo, Anastasini. All. Federico Valente
Cittadella (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi, Cecchetto; De Zen, Vita, Barberis, Amatucci, Crialese; Castelli, Rabbi. A disp. Maniero, Cardinali, Gatti, Pavan, Rizza, Casolari, Egharevba, Ihnatov, Gaddini, Alessio, Desogus, Verna, Bunino, Falcinelli. All. Manuel Iori
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati