Lecco-Pergolettese, una sfida da grandi ambizioni. Le probabili formazioni

10.09.2022 12:10 di  Riccardo Quarti   vedi letture
Tacchinardi, tecnico del Lecco
TMW/TuttoC.com
Tacchinardi, tecnico del Lecco

Già tempo di seconda giornata per la Serie C 2022/2023. Quest'oggi il girone A, tra i tanti,  propone anche il confronto del "Rigamonti-Ceppi" (ore 17.30) tra i padroni di casa del Lecco e gli ospiti della Pergolettese. Il campo metterà faccia a faccia due squadre che hanno al loro interno non poca qualità, come visto nella prima giornata: i ragazzi di Tacchinardi (grande ex: il tecnico ha allenato i cremaschi in passato) bravi a trovare il pareggio nel finale con la Virtus Verona, mentre la tenacia ha permesso ai gialloblu di mister Fabbro di incassare i tre punti, resistendo alla rimonta del Piacenza dopo il doppio vantaggio iniziale. Guardando alle statistiche, i padroni di casa sono in trend positivo, con tre vittorie negli ultimi tre incontri. Ma un altro dato potrebbe fungere, seppur di valore scaramantico, a loro favore: nei 26 precedenti in casa, una sola sconfitta, mentre 14 le vittorie e 11 i pareggi. 

QUI LECCO- Tacchinardi ritrova a disposizione Battistini in difesa (probabilmente titolare) e Buso in attacco, pronto ad entrare, in caso di necessità, nella seconda parte di gara. Riguardo al modulo e alla  formazione con cui i locali entreranno in campo, le opzioni sono i soliti 3-5-2 o 4-4-2, da vedere per  che scelta  opterà l'allenatore bluceleste, con la coppia Doudou-Euspepi ( potrebbe essere preferito a Pinzauti) in attacco e pronta a colpire sin da subito. A disposizione del mister anche Giorgio Galli, fresco di ritorno in terra lecchese e deciso a riscattare le ultime stagioni segnate dagli infortuni. La squadra cercherà di dare il proprio meglio anche in onore del loro compagno Melgrati, il quale negli scorsi giorni ha subito la scomparsa della madre. 

QUI PERGOLETTESE- Fabbro dovrà fare a meno di Mazzarani (al suo posto Artioli) squalificato per due giornate dopo l'espulsione di sabato scorso, e di Figoli, ancora indisponibile. Praticamente certo il 3-5-2 con cui i cremaschi scenderanno in campo, con l'allenatore che quindi conferma (eccetto lo scambio prima citato) l'11 vincitore con il Piacenza.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Lecco (4-4-2): Stucchi; Lepore, Celjak, Battistini, Enrici; Giudici, Ilari, Maldonado, Zambataro; Doudou, Eusepi. A disp. Burigana, Maldini, Sangalli, Pecorini, Lakti, Scapuzzi, Stanga, Pinzauti, Longo, Berra, Rossi, Galli, Maffi, Zuccon, Buso. All. Tacchinardi. 

Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi; Bariti, Artioli, Varas, Andreoli, Villa; Guiu Vilanova, Vitalucci. A disp. Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Corti, Lucenti, Iori, Ruani, Abiuso, Verzeni, Piccinini, Volpe. All. Fabbro.

Arbitro: Emanuele Ceriello della sezione di Chiari. Assistenti: Tomasi di Schio e Pandolfo di Castelfranco Veneto. IV ufficiale: Tremolada di Monza.