Lecco, Valente: "Potevamo chiuderla prima, massima fiducia nella rosa"
L'allenatore del Lecco Federico Valente esamina in sala stampa l'affermazione di misura sul Renate: "Se finalizziamo le 2-3-4 ripartenze avute la chiudiamo prima, portarla 0-1 alla fine è sempre un pericolo come abbiamo visto con il Fvs alla fine. C’era da lottare e abbiamo dimostrato di averlo capito - riporta LeccoChannelNews.it -, facendolo insieme a chi c’era fuori a tifare".
Avete appreso la lezione di Verona?
"Sì, se riusciamo ad avere intensità in fase difensiva poi l’abbiamo sempre. La loro manovra è stata controllata, anche da chi è entrato, se hai tre centrali così forti con i colpi di testa ti danno una mano".
Lo spegnimento?
"Se hai luce da una parte, dall’altra vedi solo l’ombra. Se non si fosse riaccesa la luce non avremmo potuto giocare, con il nostro staff abbiamo tenuto la squadra in movimento e preparato i cambi con Pellegrino e Bonaiti. Abbiamo usato la pausa per spiegare come portarla a casa e indicare gli spazi delle ripartenze".
Al di là del modulo, più pericolosità:
"Possiamo riprendere il discorso estivo, se dico che ho massima fiducia in tutta la rosa non lo dico tanto per. Luca ha fatto un partitone, qualcuno sarà stato sorpreso di vederlo braccetto ma ha fatto benissimo, abbiamo fatto quanto preparato per fare male dalla seconda linea di attacco, se Leon si butta dentro così è perché viene pensato a tavolino. Ripartiamo da zero".
Ndongue è entrato bene
"Ho bisogno di tutti, a fine mercato sapevo di aver Ndongue e tutti gli altri in attacco, tutta gente che ci darà una mano. Se devi far gol a tutti i costi magari fai altre scelte, la partita decide i cambi. Lo conosco dal Sudtirol".
Zanellato e Frigerio?
"Io proteggo sempre i miei giocatori dalle critiche che arrivano da fuori, vedo cosa fanno e per questo scendono in campo. Mi aspetto questo dai giocatori. Frigerio sa fare tutto, penso sia arrivato il momento in cui sta meglio con la spalla: ha bisogno di fiducia, se dimostra in allenamento gioca come tutti. Sono sorpreso allo 0,0% della sua prestazione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati