Novara-Triestina, all'ora di pranzo l'insolita sfida salvezza. Le probabili formazioni

Alzi la mano chi, un paio di mesi fa, avrebbe pensato a Novara-Triestina come una sfida importante, al momento, per evitare le zone caldissime della classifica. La maxi-penalizzazione dei veneti da un lato e la mancanza di vittorie dei piemontesi dall'altro hanno portato a una classifica deficitaria per entrambe. A onor del vero i giuliani avrebbero ottenuto già undici punti sul campo ma il -20 deciso dalla giustizia sportiva continua a tenere il club sottozero. Gli azzurri, invece, hanno lasciato per strada diverse vittorie, anche all'ultimo secondo, pareggiando ben cinque gare sulle sette disputate. La sfida, a orario di pranzo, si giocherà al "Silvio Piola" di Novara tra poco, alle 12:30.
QUI NOVARA
Un uomo in meno ma ben tre in più per mister Zanchetta rispetto alla precedente sfida. Il doppio giallo, con conseguente rosso, contro l'Albinoleffe porta Arboscello in tribuna ma rientrano Basso e Di Cosmo in mediana, così come Lanini in attacco. Restano ancora fuori i lungodegenti Alberti e Ghiringhelli. Da capire se verrà confermata la difesa a 3 o se il tecnico potrà ritornare al suo precedente credo tattico con una retroguardia a 4, accantonato momentaneamente a causa delle tante assenze. Ago della bilancia la partenza dal primo minuto di Lanini che porterebbe Donadio sulla trequarti e conseguentemente al 4-3-1-2, con Khailoti sacrificato in panchina e i due esterni del 3-5-2 arretrati in difesa. Possibile, inoltre, l'esordio stagionale di Morosini, ritornato nelle ultime due gare in panchina: non ancora al meglio, difficilmente partirà dal primo minuto. Probabile, infine, l'accantonamento del minutaggio per provare a migliorare una classifica al momento deficitaria.
QUI TRIESTINA
Tre assenze certe: Vertainen ancora ai box per infortunio; Tonetto, out per una frattura alla clavicola; Louati, che ha lavorato a parte per un fastidio. Scelte in gran parte obbligate per mister Marino il cui grande grattacapo risulta essere l'attacco: insieme a Faggioli, infatti, dovrà scegliere se confermare Kljajic con cui ha fatto coppia a Renate oppure introdurre sulla trequarti lo scalpitante D'Urso. Una mossa che garantirebbe agli alabardati di avere una punta di riserva in panchina vista la coperta corta. Altro dubbio, seppur minore, su chi sostituirà Tonetto: Silvestro pare in netto vantaggio su Pedicillo.
Ad arbitrare l'incontro Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo, assistito da Bruno Galigani di Sondrio e Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto uomo Giovanni Castellano da Nichelino, operatore FVS Gennantonio Martone da Monza.
Queste le probabili formazioni di Novara-Triestina, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 12:30:
NOVARA (3-5-2): Boseggia; Bertoncini, Lorenzini, Khailoti; Valdesi, Basso, Ranieri, Collodel, Agyemang; Donadio, Da Graca. All. Zanchetta
TRIESTINA (3-5-1-1): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Silvestro, Gunduz, Jonsson, Ionita, D’Amore; D’Urso; Faggioli. All. Marino
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
