Novara-Virtus Verona, anticipo di fuoco: le probabili formazioni

Novara-Virtus Verona, anticipo di fuoco: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "S. Piola" di Novara
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 12:45Girone A
di Roberto Della Corna

Non ci sono incendi, ma l'anticipo sarà sicuramente di quelli infuocati.

Novara e Virtus Verona, impegnate nella prima gara dell'11^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi, infatti, sono alle prese con quella zona calda dalla quale vorranno indubbiamente allontanarsi al più presto possibile.

Una zona, chiamata play-out, distante solamente 1 lunghezza per entrambe le compagini, certamente non abituate a trovarsi impelagate in queste situazioni, sia per blasone che per esperienza nella categoria.

Gli ultimi 7 precedenti tra le squadre sono stati alquanto equilibrati, con un lieve vantaggio per i padroni di casa: 3 vittorie azzurre contro le 2 rossoblù, con ulteriori 2 pareggi a farne da contorno. Dando un'occhiata alle quote, invece, anche queste si rivelano tutto sommato livellate, anche qui con un piccolo favoritismo rivolto verso i piemontesi.

L'arbitro della gara, infine, sarà il Sig. Andrea Zoppi della sezione di Firenze, coadiuvato da Gianluca Scarnovi di Imola e da Angelo Mazza di Reggio Calabria. Il Quarto Ufficiale designato risulta essere Edoardo Gianquinto di Parma, mentre Nicola Di Meo di Nichelino sarà l'Operatore FVS.


Qui Novara - I piemontesi stazionano al 15° posto con 10 punti all'attivo: 1 punto a giornata la media. Nonostante questa, la squadra di Andrea Zanchetta è riuscita a vincere l'ultima uscita contro l'Arzignano Valchiampo col minimo scarto: vittoria importantissima specie per il morale. Dubbi sull'undici iniziale che schiererà l'allenatore novarese, date le condizione precarie di alcuni uomini chiave come Da Graca, Lorenzini e Collodel.

Qui Virtus Verona - Proprio come i diretti avversari odierni, anche i veronesi viaggiano alla media di 1 punto a partita, ma di un posto avanti agli stessi per via di una differenza rete al momento migliore (14^ piazza). A differenza di questi, però, il proprio morale difficilmente risulta essere positivo, in quanto derivante da soli 2 punti nelle ultime 4 partite, di cui una doppia sconfitta consecutiva patita nelle ultime 2 apparizioni contro Vicenza e Pro Patria. Se dalla prima si potevano trarre degli spunti positivi, specie per come e quando maturata, dalla seconda si possono ammirare solo tratti negativi, contro una squadra sulla carta molto meno attrezzata della suddetta.


Le probabili formazioni:


Novara (4-3-1-2): Boseggia; Valdesi, Bertoncini, Lorenzini, Agyemang; Arboscello, Collodel, Di Cosmo; Donadio; Perini, Lanini. All. Andrea Zanchetta.

Virtus Verona (3-4-2-1): Alfonso; Daffara, Munaretti, Toffanin; Amadio, Bulevardi, Muhameti, Bassi; Fanini, Fabbro; De Marchi. All. Luigi Fresco