Ospitaletto Franciacorta-Cittadella, vietato fermarsi: le probabili formazioni

Ospitaletto Franciacorta-Cittadella, vietato fermarsi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:50Girone A
di Cesare Masutti

Continuare a fare punti per risalire la classifica. È questo l’obbiettivo di Ospitaletto Franciacorta e Cittadella, che incrociano le proprie strade allo stadio Gino Corioni nella decima giornata del Girone A di Serie C, con fischio di inizio alle ore 17:30. Due formazioni in salute, reduci da successi che hanno dato fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. I neopromossi lombardi, quindicesimi a quota nove punti, si presentano all’appuntamento galvanizzati dopo la prima vittoria casalinga per 2 a 1 contro l’Arzigano Valchiampo e puntano a replicare al cospetto di una squadra che per anni ha disputato stagioni importanti in Serie B. Un risultato positivo permetterebbe all’Ospitaletto Franciacorta di proseguire il proprio cammino verso la salvezza.

Dall’altra parte gli ospiti, appaiati in classifica con lo stesso bottino, vogliono cavalcare l’entusiasmo dopo i tre punti colti tra le mura amiche contro la Triestina (1 a 0) e allontanarsi dalle zone calde che non si addicono ad una formazione allestita ad inizio stagione con l'intento di provare a tornare subito in cadetteria. La squadra di Iori è partita a rilento, con solo due vittorie (peraltro tutte in casa), tre pareggi e quattro sconfitte, ma il tempo per recuperare terreno c’è.

Tanti quindi gli spunti per una sfida che si preannuncia combattuta ed equilibrata con in palio punti pesanti.

QUI OSPITALETTO FRANCIACORTA - Out per infortunio Mondini, così il tecnico Andrea Quaresmini ha presentato la gara: «Ci aspetta una gara complicata. Per noi è uno stimolo affrontare questo tipo di squadre. La rosa del Cittadella è stata costruita a inizio stagione per posizioni di classifica diverse da quella che sta occupando adesso. Hanno avuto qualche difficoltà, ma penso che domani si affronteranno due formazioni in salute. Gli avversari da quando hanno cambiato modulo stanno sfoderando buone prestazioni e raccogliendo punti. Arrivano da risultati positivi, hanno giocatori di qualità e con più esperienza di noi. Il nostro obbiettivo deve essere quello di tenere quante più squadre nel gruppo che deve lottare per mantenere la categoria. Daremo del filo da torcere al Cittadella, come del resto abbiamo sempre fatto finora. Le prestazioni dei miei ragazzi sono sempre state positive, anche se a volte non sono state premiate dai punti. Il morale comunque è alto e abbiamo tutte le componenti per fare una grandissima partita. Il risultato sarà figlio di tanti fattori che dovremo attenzionare e far pendere dalla nostra parte».

QUI CITTADELLA - Molte le assenze per Manuel Iori che dovrà fare a meno di D’Alessio, Pavan, Casolari, Anastasia e Cardinali. Sarà disponibile invece il neo acquisto Falcinelli. Così l’allenatore ha parlato alla vigilia: «La vittoria contro la Triestina ci ha aiutato tanto, dandoci morale e fiducia, e ci ha permesso di lavorare bene in settimana. Questo però deve darci la consapevolezza che abbiamo fatto solo un piccolo passo. Dobbiamo avere ancora l’esigenza di fare risultato di nuovo. L’Ospitaletto Franciacorta ha fatto una prima vittoria nel proprio stadio, gioca un buon calcio e, secondo me, meriterebbe qualche punto in più rispetto a quelli che ha in classifica. Sarà un’altra partita di quelle toste, dove sappiamo che affrontiamo una buona squadra che ha entusiasmo». Sul modulo ha aggiunto: «Per me conta relativamente. Ti può permettere di avere un’idea chiara su come affrontare determinate cose, poi sono tutti gli altri aspetti e i principi che vanno a modificarsi in base anche agli avversari. L’aspetto più importante è arrivare con la testa giusta, lucidi, convinti e consapevoli che sì abbiamo fatto una buona gara con la Triestina, ma dobbiamo aumentare e migliorare nei movimenti».

Queste le probabili formazioni della gara che potete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 17:20:

OSPITALETTO FRANCIACORTA (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Possenti, Nessi, Sinn; Gualandris, Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. A disposizione: Raffaelli, Diop, Sina, Pollio, Casali, Tunjov, Nahrudnyy, Pavanello, Torri, Orlandi. Allenatore: Andrea Quaresmini.

CITTADELLA (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti; Egharevba, Vita, Barberis, Amatucci, Rizza; Rabbi, Castelli. A disposizione: Squizzato, Crialese, Verna, De Zen, Diaw, Desogus, Gaddini, Cecchetto, Ihnatov, Bunino, Falcinelli. Allenatore: Manuel Iori.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo. Assistenti: Giuseppe Minutoli di Messina e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto. Quarto ufficiale: Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Operatore FVS: Giuseppe Daghetta di Lecco.