Padova-Vicenza, derby veneto a chiudere il programma: le probabili formazioni

10.09.2022 12:20 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Padova-Vicenza, derby veneto a chiudere il programma: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il programma della seconda giornata del Girone A di Serie C si chiude alle 20:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) con il derby veneto, in programma all'Euganeo, tra Padova e Vicenza. I padroni di casa cercano il riscatto dopo la sconfitta esterna sul campo della Pro Vercelli, mentre gli ospiti proveranno a riconfermarsi dopo il tennistico 6-1 rifilato alla Pro Sesto nel turno inaugurale della stagione: le due squadre sono considerate tra le principali favorite per la promozione diretta in Serie B, campionato a cui il Vicenza ha preso parte sino alla passata stagione prima di un'amarissima retrocessione al Playout contro il Cosenza.

Saranno oltre 6.000 gli spettatori presenti questa sera all'Euganeo: temendo possibili scontri tra le due tifoserie, il Prefetto di Padova ha disposto il rafforzamento dei servizi di vigilanza e prevenzione non soltanto nei dintorni dello stadio, ma anche sulle arterie stradali che collegano le due città e sui mezzi pubblici che potrebbero essere utilizzati dai sostenitori del Vicenza per recarsi in quel di Padova. Le due formazioni tornano ad affrontarsi a poco meno di tre anni dall'ultima volta: il 6 novembre 2019, in Coppa Italia di Serie C, il Vicenza s'impose 4-1 all'Euganeo grazie ai gol di Arma, Bianchi, Liviero e Zarpellon.

QUI PADOVA - Tante assenze nelle fila dei biancoscudati: indisponibili Zanchi, Kirwan, Curcio, Gasbarro e Germano; Radrezza è stato colpito di recente da un'infiammazione intestinale ma figura nella lista dei convocati e andrà a sedersi in panchina. Il tecnico Caneo, nella conferenza stampa pre-partita, ha annunciato che Liguori e De Marchi partiranno dal primo minuto: nel 3-4-2-1, saranno Vasic e Jelenic i due esterni di centrocampo mentre Russini si posizionerà sulla trequarti al fianco del già citato Liguori.

QUI VICENZA - Padella torna a disposizione e andrà a prendere posto in difesa, mentre l'altro recuperato Cavion partirà molto probabilmente dalla panchina al pari di Cappelletti e Zonta: ancora fuori il grande ex Ronaldo, alle prese con la maxi-squalifica dopo l'espulsione nel ritorno della finale Playoff contro il Palermo. Nel 3-5-2 di mister Baldini, a centrocampo potrebbe vedersi in campo con una maglia da titolare Cataldi con Scarsella e Jimenez ai suoi lati, mentre sulle corsie esterne agiranno Dalmonte e Greco. Nessun dubbio sulla coppia offensiva che sarà composta da Ferrari, autore di due gol contro la Pro Sesto, e Rolfini.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire live su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Ilie; Vasic, Dezi, Cretella, Jelenic; Russini, Liguori; De Marchi. A disp: Zanellati, Mangiaracina, Calabrese, Franchini, Radrezza, Ceravolo, Gagliano, Ghirardello, Piovanello. All: Bruno Caneo

VICENZA (3-5-2): Confente; Padella, Pasini, Ierardi; Dalmonte, Scarsella, Cataldi, Jimenez, Greco; Ferrari, Rolfini. A disp: Brzan, Grandi, Bellich, Cappelletti, Corradi, Sandon, Valietti, Begic, Cavion, Oviszach, Zonta, Alessio, Busatto, Giacomelli, Stoppa..All: Francesco Baldini

ARBITRO: Mario Saia di Palermo (Ricciardi-Giuggioli. IV: Gandino)