Pergolettese, Curioni: "Espulsione stupida. FVS? Non è facile da gestire"

Pergolettese, Curioni: "Espulsione stupida. FVS? Non è facile da gestire"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 14:00Girone A
di Giuseppe Lenoci

Dopo la gara persa dalla Pergolettese, mister Curioni ha commentato il match: "Ci sono stati due episodi chiave, oltre alla punizione calciata davvero bene. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi hanno avuto voglia. Il primo gol è arrivato grazie alla qualità che hanno negli uno contro uno: avevamo preparato la gara un po' più compatta. Abbiamo preso gol con la giocata di Pitou che ha creato superiorità. Non siamo stati bravi a leggere questa situazione, l'espulsione poi ci ha costretto a dare agio ai nostri avversari".

Cosa pensa del rosso?

"Espulsione stupida, mi dispiace perché la crescita delle squadre passa dalla maturità di essere dentro le partite, nonostante gli avversari e una giornata in cui non puoi essere brillante. Regalare queste situazioni, rovinando le prossime, sicuramente non mi mette di buon umore e non mi piace".

La gestione delle chiamate per il FVS è stata complicata?

"Non è facile, ci fidiamo anche dei feedback dei ragazzi. Sulla prima erano convinti, sulla seconda no. Diventeremo bravi anche su queste situazioni, è sempre una decisione da fare in un frangente. L'arbitro nel primo episodio ha dato le sue spiegazioni, è andata così".

In questo inizio di campionato, ci sono stati diversi stop in casa.

"Le quattro sconfitte sono un dato di fatto. Abbiamo incontrato delle squadre di ottimo valore, come Inter U23 e Alcione Milano. Forse con la Dolomiti Bellunesi potevamo evitare. Però anche in questa gara, in inferiorità numerica, non abbiamo concesso troppo".